artinmovimento.com

I numeri della prima edizione dell’Online International Film Festival

Mauro Russo cine

Dopodomani, il 3 agosto, l’OIFF – Online International Film Festival – proclamerà i vincitori della sua prima edizione con ben 116 cortometraggi ricevuti da ogni parte del mondo. Il primato di submissions lo detengono gli USA con ben 20, seguiti dal Regno Unito con 14. Seguono Canada, Italia, Australia, Francia, Taiwan, Sud Africa e Cina. Ma sono numerosissimi i paesi di tutto il mondo che hanno presentato delle pellicole. Sono arrivati, fra l’altro, film dal Qatar, Egitto, Iran, Iraq, Israele e Brasile. Un vero e proprio successo, che decreta un fenomeno in crescita e che l’OIFF è riuscito a intercettare: sta…

Logo OIFF EffectsDopodomani, il 3 agosto, l’OIFF – Online International Film Festival – proclamerà i vincitori della sua prima edizione con ben 116 cortometraggi ricevuti da ogni parte del mondo.
Il primato di submissions lo detengono gli USA con ben 20, seguiti dal Regno Unito con 14. Seguono Canada, Italia, Australia, Francia, Taiwan, Sud Africa e Cina.
Ma sono numerosissimi i paesi di tutto il mondo che hanno presentato delle pellicole. Sono arrivati, fra l’altro, film dal Qatar, Egitto, Iran, Iraq, Israele e Brasile.
Un vero e proprio successo, che decreta un fenomeno in crescita e che l’OIFF è riuscito a intercettare: sta aumentando la produzione di video indipendenti e di riflesso il numero dei video-makers, trasversalmente rispetto ai diversi continenti.

Mauro Russo 1Tornando al Festival, dei 116 lavori presentati, 31 sono entrati IN COMPETITION per aggiudicarsi il BEST SHORT e relativo premio di 200 dollari.
12 Trailers hanno concorso per aggiudicarsi il BEST TRAILER e relativo premio di 100 dollari.
Infine, 73 cortometraggi hanno concorso nella categoria OUT OF COMPETITION per aggiudicarsi il Gran Premio della Giuria.

Adesso siamo già al lavoro per OIFF (Winter Edition) che si terrà a Gennaio 2016. Tra le novità, la possibilità di presentare anche lungometraggi dichiara Mauro Russo Rouge, l’ideatore e curatore del Festival, coadiuvato da Matteo Valier.
Aspettiamo il 3 agosto per conoscere i vincitori…
Annunziato Gentiluomo

More in Cultura

Most popular