artinmovimento.com

“I pescatori di perle” di Bizer inaugura la stagione operistica del Regio di Torino

01_pescatori-di-perle_2

Sarà I pescatori di perle di Georges Bizet a inaugurare giovedì 3 ottobre, alle ore 20.00, la Stagione d’Opera e di Balletto 2019-2020 del Teatro Regio di Torino. Titolo che mancava a Torino da ben 60 anni, è considerato oggi il primo successo di un Bizet appena venticinquenne, opera ambiziosa sia per sonorità sia per l’impegno vocale richiesto ai cantanti. Al Regio, il tormentato triangolo amoroso e di amicizia di Leïla, Nadir e Zurga è interpretato da Hasmik Torosyan, Kévin Amiel e Fabio Maria Capitanucci; nella parte di Nourabad, Ugo Guagliardo. La musica sensuale e intensa di Bizet è valorizzata da un nuovo allestimento pensato da Julien Lubek e Cécile Roussat, i quali…

torosyan-hasmik-bSarà I pescatori di perle di Georges Bizet a inaugurare giovedì 3 ottobre, alle ore 20.00, la Stagione d’Opera e di Balletto 2019-2020 del Teatro Regio di Torino. Titolo che mancava a Torino da ben 60 anni, è considerato oggi il primo successo di un Bizet appena venticinquenne, opera ambiziosa sia per sonorità sia per l’impegno vocale richiesto ai cantanti.
Al Regio, il tormentato triangolo amoroso e di amicizia di Leïla, Nadir e Zurga è interpretato da Hasmik Torosyan, Kévin Amiel Fabio Maria Capitanucci; nella amiel-kevincyril-cosson-occurrences-2019parte di NourabadUgo Guagliardo. La musica sensuale e intensa di Bizet è valorizzata da un nuovo allestimento pensato da Julien Lubek e Cécile Roussat, i quali firmano regia, scene, costumi, coreografia e luci dello spettacolo. La coppia di giovani artisti francesi aveva già affascinato nel 2015 il pubblico torinese con un meraviglioso Didone ed Enea. Alla guida dell’Orchestra e del Coro del Teatro Regio, il giovane direttore statunitense Ryan McAdams, stella emergente della direzione. Maestro del coro è Andrea Secchi. L’opéra lyrique di Bizet sarà in scena per cinque recite dal 3 al 20 ottobre.
I pescatori di perle saranno trasmessi in diretta giovedì 3 ottobre da Rai Radio 3, a cura di Susanna Franchi.
Da non perdere…
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in Non catalogato

Auguri-di-buon-anno-2020.ok

Most popular