artinmovimento.com

Il 16 luglio la dead line per presentare corti e lungometraggi a O.I.F.F.. Affrettatevi!

OIFF_logo_summer 2016

C’è ancora qualche giorno per presentare il proprio prodotto cinematografico al vaglio della commissione selezionatrice di OIFF – Online International Film Festival. Infatti è stata fissata al 16 luglio 2016 la dead line per partecipare alla terza edizione di questo festival del cinema on line indipendente, nato dall’intuizione del regista torinese Mauro Russo Rouge. Da quel momento in poi i film saranno valutati da una Giuria super partes di personaggi relazionati col mondo del cinema. Si sottolinea che questa volta il concorso è indirizzato solo ai Cortometraggi (Shorts film) della durata di meno di 1 ora, e ai Lungometraggi (Features film) della durata…

OIFF_2016 summerC’è ancora qualche giorno per presentare il proprio prodotto cinematografico al vaglio della commissione selezionatrice di OIFF – Online International Film Festival. Infatti è stata fissata al 16 luglio 2016 la dead line per partecipare alla terza edizione di questo festival del cinema on line indipendente, nato dall’intuizione del regista torinese Mauro Russo Rouge. Da quel momento in poi i film saranno valutati da una Giuria super partes di personaggi relazionati col mondo del cinema.
Si sottolinea che questa volta il concorso è indirizzato solo ai Cortometraggi (Shorts film) della durata di meno di 1 ora, e ai Lungometraggi (Features film) della durata di almeno 60 minuti, in qualsiasi lingua e formato.
Chiaramente vi saranno premi in denaro al miglior lungometraggio e al miglior cortometraggio, e saranno presenti inoltre le classiche menzioni: Miglior Regista, Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Colonna Sonora e la menzione speciale ArtInMovimento.
Sono molto soddisfatto del numero di adesioni ricevute finora. Quasi 300 film da ogni parte del mondo. La magia del cinema, insieme con quella potentissima del web, ha permesso di triplicare il numero di film in tre sole edizioni. Siamo un festival giovane, ma con tanta grinta e ambizione.
ISchermata 2016-06-22 alle 05.49.39l cinema indipendente è più vivo che mai e, oltre che la quantità, è possibile apprezzarne la grande qualità.
OIFF, nella prossima edizione di luglio, potrà contare su una selezione di corti e lunghi di eccezionale valenza. Non posso ancora anticipare nulla riguardo la LINEUP, ma alcuni grandi nomi italiani ve ne faranno parte in selezione ufficiale. Fra questi Franco Nero e Francesco Pannofino.
I film provengono da ogni parte del mondo. Prevale ancora la matrice USA, ma registriamo un grande incremento del nostro paese. L’Italia si classifica subito dietro agli USA per numero di film iscritti alla nuova edizione di OIFF. È per me tutto ciò motivo di grande orgoglio, per le ovvie ragioni geografiche, essendo questo un evento che nasce in Italia, e poi perché il nostro cinema presenta finalmente una fervida creatività non solo nelle storie che ci propone, ma soprattutto nella grande varietà del suo linguaggio.
Schermata 2016-06-22 alle 05.48.23Siamo alla terza edizione, ma mentalmente siamo già proiettati verso la quarta edizione di Gennaio (OIFF WINTER EDITION), dove introdurremo nuove importanti novità.
Non vedo l’ora di fornirvi la selezione ufficiale OIFF SUMMER EDITION 2016. Ma non potrò farlo se non dopo il 16 di luglio 2016, ultimo giorno disponibile per inviare il proprio lavoro, dichiara Mauro Russo Rouge.
Come ArtInMovimento siamo felicissimi di questo successo e desideriamo sottolineare l’impegno che come associazione e come testata ci siamo presi nella gestione e nella promozione di un evento così ben articolata e scevro da ogni influenza politica o ideologica. A noi interessa la qualità dei prodotti, l’estetica, il sapiente utilizzo della musica e la bravura degli interpreti. E anche noi siamo orgogliosi per questa copiosa partecipazione di film italiani. Ci sentiamo un po’ in casa con loro, ma ciò chiaramente non condizionerà le nostre valutazioni, afferma Annunziato Gentiluomo.
Cosa aggiungere? Il lavoro del Gran Jury si protrarrà dal 23 al 30 luglio per poi proclamare i vincitori, e vediamo se si riesce ad arrivare a 400 adesioni…
Chiara Trompetto

More in Cultura

More in Dalle associazioni

More in In viaggio per lo spirito

Most popular