artinmovimento.com

Il 16 settembre il NIF CONTEST in onore del cinema indie

Cinema Verdi

Mercoledì 16 settembre, dalle ore 17.30 alle ore 23.30, presso il Cinema Verdi di Candelo (BI), sito in via Senatore M. Pozzo, 2, andrà in scena NIF – New Indie Film Contest -, una rassegna gratuita di cinema indipendente proveniente da ogni parte del mondo in collaborazione col Torino Underground Cinefest, di cui è uno dei satelliti. Rientrante nel progetto TUC in tour, l’evento, patrocinato dal Comune di Candelo, è organizzato, promosso e curato dalle associazioni ArtInMovimento e SystemOut mentre la direzione artistica porta la firma di Davis Alfano. NIF propone, accanto a film inediti, il meglio dell’ultima edizione del…

NIF_POSTERMercoledì 16 settembre, dalle ore 17.30 alle ore 23.30, presso il Cinema Verdi di Candelo (BI), sito in via Senatore M. Pozzo, 2, andrà in scena NIF – New Indie Film Contest -, una rassegna gratuita di cinema indipendente proveniente da ogni parte del mondo in collaborazione col Torino Underground Cinefest, di cui è uno dei satelliti. Rientrante nel progetto TUC in tour, l’evento, patrocinato dal Comune di Candelo, è organizzato, promosso e curato dalle associazioni ArtInMovimento e SystemOut mentre la direzione artistica porta la firma di Davis Alfano.
NIF propone, accanto a film inediti, il meglio dell’ultima edizione del Torino Underground Cinefest – marzo 2020 – e vuole, fra l’altro, sensibilizzare il pubblico biellese e novarese, in particolare, alla prossima edizione del Torino Underground, in una sorta di Aspettando il TUC 2021.
Entro il 7 di settembre sarà disponibile il programma della giornata online cliccando qui .
L’ingresso è gratuito al pubblico anche se si richiede la prenotazione del proprio posto in sala sulla piattaforma Nunzio_02Eventbrite cliccando qui.
Le associazioni SystemOut e ArtInMovimento proseguono la loro opera di sensibilizzazione nei confronti del cinema indipendente. Abbiamo scommesso per questa edizione del NIF sul prezioso borgo di Candelo, la cui amministrazione ci ha accolto con grande attenzione, anche in seguito al sodalizio, nato in modo del tutto naturale, con Arrigo Tomelleri, proprietario del Cinema Verdi facente parte del circuito EuropDavis Alfanoa Cinemas e con cui vorremmo realizzare un festival del cinema per l’anno prossimo, afferma Annunziato Gentiluomo, Presidente dell’Università Popolare ArtInMovimento.
È l’occasione per mostrare all’attento pubblico del Cinema Verdi linguaggi cinematografici più omeno convenzionali resi sia in cortometraggi sia in lungometraggi e, soprattutto, per sensibilizzare gli spettatori in vista del prossimo Torino Underground di fine marzo. La selezione è stata tutt’altro che semplice data la presenza di diversi prodotti interessanti e avvincenti. Col regista Mauro Russo Rouge stiamo stilando la programmazione per le due sale che ospiteranno dei lungometraggi, alcuni dei quali della scorsa edizione del Torino Underground Cinefest, afferma il direttore artistico Davis Alfano.
Un evento da non perdere….
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in Benessere

More in Dalle associazioni

Most popular

Most popular

Most popular