artinmovimento.com

Il 27 e 28 giugno a Caserta la Conferenza Nazionale ASI

ASIAOO_banner_conferenza_WEB

Lo scorso anno si era scelto lo splendido panorama del Lago Albano, nei pressi della residenza papale di Castel Gandolfo e di Ariccia. Quest’anno ci si sposta un po’ più a sud, a Caserta. La città campana è stata scelta per il Convegno Nazionale ASI-U.P. Scivias, che si terrà domani, sabato 27, e domenica 28 giugno, presso l’Hotel Plaza di Viale Lamberti. La Conferenza Nazionale è l’occasione per fare il punto sulle attività, per vedere cosa è successo durante l’anno e per accogliere le nuove scuole e le nuove discipline. Come sapete il Settore DBN dell’ASI sta allargando sempre di…

ASIAOO_banner_conferenza_WEBLo scorso anno si era scelto lo splendido panorama del Lago Albano, nei pressi della residenza papale di Castel Gandolfo e di Ariccia. Quest’anno ci si sposta un po’ più a sud, a Caserta. La città campana è stata scelta per il Convegno Nazionale ASI-U.P. Scivias, che si terrà domani, sabato 27, e domenica 28 giugno, presso l’Hotel Plaza di Viale Lamberti.
La Conferenza Nazionale è l’occasione per fare il punto sulle attività, per vedere cosa è successo durante l’anno e per Ermanno_Rossitti-225x300accogliere le nuove scuole e le nuove discipline. Come sapete il Settore DBN dell’ASI sta allargando sempre di più il suo raggio di azione, comprendendo un numero crescente di attività legate al complesso mondo delle Discipline Bionaturali, e l’ACSD ArtInMovimento ne fa parte come Scuola Accreditata di Reiki con il docente (e presidente) Annunziato Gentiluomo.
I lavori saranno condotti come sempre da Ida Cagno e Ermanno Rossitti, instancabili organizzatori e promotori delle attività dell’ASI. Tra le figure istituzionali presenti ci saranno, come lo scorso anno, Umberto Candela e Claudio Barbaro, rispettivamente Direttore Tecnico ASI (e membro della Giunta Esecutiva) e Presidente ASI.
Interessanti come sempre gli ingressi delle nuove discipline e delle nuove scuole. Il primo giorno verrà presentata la Scuola di Formazione ASI accreditata alla Regione Lazio. Domenica sarà il momento delle presentazioni. Ci saranno Guido Zordan (lo avevamo incontrato come operatore lo scorso anno) con il metodo MLC Italia, Valia Galdi con la Bioarchitettura Olistica, Giuseppe Leotta con Osteorelax-BioShiatsu, Giuseppe Suppressa con la Tsuboterapia Integrata Serizawa, Alessio Lombardi con la Disciplina Biomagnetica, ASIAOO_promo_WEBFrancesca Ragusa con la Comunicazione Umana Interattiva, Maria Paola Chizzoli con la Tradizione Spirituale Andina Contemporanea, Flavio Gandini con la Dermoriflessologia e infine il Dott. Gabriele Caracano con Pratiche di Consapevolezza Taiji.
Non potrà mancare una parte di formazione e informazione rivolta ai presidenti delle associazioni, relativa agli aspetti gestionali e amministrativi delle realtà associative.
Verranno nominati i responsabili regionali e provinciali, consegnati gli attestati alle nuove scuole di formazione accreditate e gli attestati di riqualifica ed equiparazione agli operatori. Sarà ovviamente una occasione preziosa per gli operatori, per conoscersi e confrontarsi, magari per far nascere delle sinergie e sviluppare nuove idee.
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonti delle immagini: ArtInMovimento, asiartiolisticheorientali.it]

More in Cultura

Most popular

Most popular