artinmovimento.com

Il 7 aprile a Firenze il XII Simposio Internazionale sull’Allattamento al seno

mother1

Il 7 e l’8 aprile si terrà a Firenze il XII Simposio Internazionale sull’Allattamento al seno e sulla lattazione. Il congresso medico internazionale, organizzato da Medela, vedrà alternarsi nove relatori che parleranno di nuove scoperte scientifiche legate a farmaci anti-tumorali derivati dal latte materno, di aspetti psicologici della lattazione e dei benefici per i bambini prematuri. I temi trattati andranno oltre i confini della scienza e della medicina per mostrare come le straordinarie proprietà del latte materno possano aprire la strada alla promozione di una vera cultura dell’allattamento e degli strumenti legislativi a supporto. Medela è un’azienda svizzera che da…

medela-breastfeeding-professional.jpg.2017-01-19-07-45-49Il 7 e l’8 aprile si terrà a Firenze il XII Simposio Internazionale sull’Allattamento al seno e sulla lattazione. Il congresso medico internazionale, organizzato da Medela, vedrà alternarsi nove relatori che parleranno di nuove scoperte scientifiche legate a farmaci anti-tumorali derivati dal latte materno, di aspetti psicologici della lattazione e dei benefici per i bambini prematuri.
I temi trattati andranno oltre i confini della scienza e della medicina per mostrare come le straordinarie proprietà del latte materno possano aprire la strada alla promozione di una vera cultura dell’allattamento e degli strumenti legislativi a supporto.
Medela è un’azienda svizzera che da sempre promuove la ricerca sul latte materno. L’appuntamento che vedrà riuniti 500 tra medici, professionisti della sanità e ricercatori da tutto il mondo, con oltre 40 Paesi rappresentati.C_17_notizie_2870_immagineEvidenza
Tra i temi importanti trattati vi sarà la scoperta del complesso proteico-lipidico HAMLET, ricavato dal latte materno, che si candida a diventare il farmaco anticancro del futuro, attivo su oltre 40 tipi di tumore e privo di effetti collaterali. Si approfondiranno poi i benefici della poppata e del latte sul sistema immunitario, sullo sviluppo osseo, sulle performance intellettive e sul sonno dei più piccoli. Tra gli italiani presenti citiamo il dottor Riccardo Davanzo, Presidente del Tavolo Tecnico sull’allattamento del Ministero della Salute, Guido Moro, Presidente dell’Associazione Italiana Banche del Latte Umano Donato e Luigi Corvaglia, Responsabile del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale del Sant’Orsola-Malpighi di Bologna.

Redazione ArtInMovimento Magazine
[Immagini: medela.ch; salute.gov.it; immagine di copertina: abilud.com]

More in Medicina

Most popular