artinmovimento.com

Il Convegno internazionale “Andare oltre. Uniti nella luce”… un evento sociale e culturale importante

Locandina 2019.per copertina

La settimana prossima, dal 18 al 20 ottobre 2019, l’Associazione ArtInMovimento, nella figura del suo presidente, Annunziato Gentiluomo, propone, presso il Quality Hotel Atlantic di Borgaro Torinese, sito in via Lanzo 163-165, la quarta edizione del Convegno Internazionale Andare Oltre. Uniti nella luce. Si tratta di un evento complesso giacché è un contenitore di micro-eventi tutti importanti e unici. Infatti oltre alle relazioni, ci sono i laboratori di metafonia domenica mattina, i workshop sabato nel secondo pomeriggio e le due serata speciali di venerdì e sabato dove l’arte e la spiritualità si incontreranno dando testimonianza dell’esistenza della vita oltre la vita. “Andare oltre. Uniti…

Convegno Andare Oltre_2019La settimana prossima, dal 18 al 20 ottobre 2019, l’Associazione ArtInMovimento, nella figura del suo presidente, Annunziato Gentiluomo, propone, presso il Quality Hotel Atlantic di Borgaro Torinese, sito in via Lanzo 163-165, la quarta edizione del Convegno Internazionale Andare Oltre. Uniti nella luce.
Si tratta di un evento complesso giacché è un contenitore di NUNZIO_ELISIR.okmicro-eventi tutti importanti e unici. Infatti oltre alle relazioni, ci sono i laboratori di metafonia domenica mattina, i workshop sabato nel secondo pomeriggio e le due serata speciali di venerdì e sabato dove l’arte e la spiritualità si incontreranno dando testimonianza dell’esistenza della vita oltre la vita.
“Andare oltre. Uniti nella luce” è un evento dalla rilevanza sociale e culturale, per diversi ordini di ragione. È sociale in quanto nasce per esprimere vicinanza e solidarietà alle persone che hanno subito un lutto importante e per dare loro speranza. Cerca inoltre di sfatare uno dei tabù più resistenti per l’Occidente che è quello della morte. Vuole convertirsi in un laboratorio alchemico per confrontarsi con l’ineluttabile evento morte e prepararsi a viverlo al meglio. Infine, celebrando la vita offre un contributo, in termini di forma pensiero, alla società. È culturale invece perché è caratterizzato da una chiara vocazione transculturale e da un taglio antropologico preciso, ed è Convegno_andare_oltre_2019_locandinaun grande promotore dell’arte in tutte le sue forme. Quest’anno il focus sarà la Grecia classica, i suoi culti e le modalità in cui si viveva all’epoca la medianità. Negli anni passati sono state sondate le realtà indiana, tibetana e senegalese, dichiara Gentiluomo, anche conduttore e direttore del Convegno.
Oltre quaranta sono i professionisti coinvolti sempre diversi per permettere al pubblico di poter confrontarsi con punti di vista diversi e ricevere stimoli sempre nuovi in un’ottica di inclusività.
Grazie al patrocinio dell’Agenzia di formazione BIMED, la partecipazione garantirà 22 ore di formazione per gli insegnanti di ogni ordine di scuola in linea con quanto richiesto dalla Legge del 13 luglio 2015, n. 107.
L’evento è patrocinato anche dall’AREI e dall’ASI – Settore Arti Olistiche e Orientali.
Daniele Cipriani.okLa quota di partecipazione al Convegno richiesta, che comprende l’iscrizione all’Associazione valida fino al 31 agosto 2020, comprensiva di assicurazione, la possibilità di un consulto individuale, la partecipazione a un work-shop esperienziale e, per i primi che si prenotano, a un laboratorio di Metafonia, è adesso di 90€. L’iban a cui fare il bonifico è IT39Q030 6967684510749159647 [Banca Intesa San Paolo]. La copia del bonifico va poi inviata ad andareoltre@artinmovimento.com.
È possibile iscriversi anche solo a uno dei workshop dando il contributo di 20€ o partecipare alle serate per un costo di 10 euro cadauna. Partecipare solo alla giornata di domenica costerà invece 50 euro.
Il programma dell’evento è visionabile su questo link, dove vi sono vi sono anche le presentazioni di ciascun relatore.
Accanto ad ArtInMovimento Magazine, i media-partner dell’evento, son L’Eterno Ulisse, Il giornale dei Misteri, Focus 3.0 il mistero della vita, Italia Che Cambia, Piemonte Che Cambia, TorinOggi, ObiettivoNews e FimminaTV.
Un evento da non perdere… importante, unico e trasformatore,
Chiara Trompetto

More in Cultura

Most popular

Most popular

Most popular