artinmovimento.com

Il Furibondo String Trio a Paesaggi Musicali Toscani il 16 agosto

Il Furibondo String Trio, credits Giacomo Bona

Come vi abbiamo già anticipato, dopo gli appuntamenti di inizio agosto Il Furibondo String Trio torna a Paesaggi Musicali Toscani, con un omaggio a Beethoven, il 16 agosto ore 21.15, presso il Giardino Nilde Iotti di San Qurico d’Orcia. Parliamo di uno dei luoghi paesaggisticamente più suggestivi al mondo, come ci ha raccontato lo scorso anno in questa intervista Marcello Scandelli. Dopo i lunghi mesi di stop, anche questa edizione del festival vedrà protagonisti Liana Mosca (violino), Gianni de Rosa (viola) e Marcello Scandelli (violoncello), impegnati con il Trio domenica 16 agosto e in seconda battuta mercoledì 19 agosto come…

image003(1)Come vi abbiamo già anticipato, dopo gli appuntamenti di inizio agosto Il Furibondo String Trio torna a Paesaggi Musicali Toscani, con un omaggio a Beethoven, il 16 agosto ore 21.15, presso il Giardino Nilde Iotti di San Qurico d’Orcia.
Parliamo di uno dei luoghi paesaggisticamente più suggestivi al mondo, come ci ha raccontato lo scorso anno in questa intervista Marcello Scandelli.
Dopo i lunghi mesi di stop, anche questa edizione del festival vedrà protagonisti Liana Mosca (violino),foto_gusto-1 Gianni de Rosa (viola) e Marcello Scandelli (violoncello), impegnati con il Trio domenica 16 agosto e in seconda battuta mercoledì 19 agosto come membri del Quintetto della Follia Barocca. Entrambi i concerti avranno inizio alle ore 21.15.
Il Furibondo è una formazione la cui presenza è ormai abituale a San Quirico d’Orcia, come ad esempio lo scorso anno con il concerto all’alba, momento estremamente suggestivo e che ha riscosso un grande successo di pubblico. In linea con il tema di quest’anno, un omaggio a Ludwig van Beethovennel 250° anniversario dalla nascita, Il Furibondo proporrà un programma inedito, che partirà dal compositore tedesco per ripercorrere l’evoluzione del genere Trio Il Furibondo String Trio, credits Giacomo Bonaattraverso un secolo e mezzo di storia musicale. Verranno eseguiti il Trio n.1 in sol maggiore op. 9 di Beethoven, il Trio in si bemolle maggiore D.471 di Franz Schubert, il Trio in mi maggiore di Alexis Roland-Manuele.
Il concerto sarà ospirato da Giardino Nilde Iotti, spazio verde dedicato da San Quirico alla prima Presidente della Camera, la quale aveva scelto la cittadina toscana come luogo di vacanza e di riposo.
Il costo del biglietto intero è di € 10, ridotto € 6. Per ulteriori informazioni si può contattere il numero 0577899728 oppure visitare il sito www.paesaggimusicalitoscani.it

Redazione ArtInMovimento Magazine
[Immagini in ordine di apparizione: Giardino Nilde Iotti; Belvedere, fonte www.comunesanquirico.it; Il Furibodo String Trio, ph Giacomo Bona]

More in Benessere

More in Dalle associazioni

Most popular