artinmovimento.com

Il grande trasformista Arturo Brachetti ospite e giudice al Torino Comics 2017

Home-1200x600

Anche quest’anno torna a Torino la kermesse dedicata ai fumetti, manga, cartoon e cosplay, il Torino Comics. Dopo il cambio di location dello scorso anno (fu all’Oval), la fiera tornerà nella struttura di Lingotto Fiere come due anni fa. Per il terzo anno consecutivo Lingotto Fiere è stato protagonista del secondo evento fumettistico della città nel mese di dicembre, Xmas Comics, ad opera degli stessi creatori, facendo registrare un incremento rispetto alla precedente edizione. Gli organizzatori sperano di fare gli stessi numeri dello scorso anno, quando fecero il record assoluto di visitatori, aiutati anche dalla inedita sede dell’evento, che permise…

Anche quest’anno torna a Arturo-Brachetti-IMG_0008-1200x630Torino la kermesse dedicata ai fumetti, manga, cartoon e cosplay, il Torino Comics.
Dopo il cambio di location dello scorso anno (fu all’Oval), la fiera tornerà nella struttura di Lingotto Fiere come due anni fa.
Per il terzo anno consecutivo Lingotto Fiere è stato protagonista del secondo evento fumettistico della città nel mese di dicembre, Xmas Comics, ad opera degli stessi creatori, facendo registrare un incremento rispetto alla precedente edizione.
Gli organizzatori sperano di fare gli stessi numeri dello scorso anno, quando fecero il record assoluto di visitatori, aiutati anche dalla inedita sede dell’evento, che permise l’allestimento di più stand e l’accesso a molti più appassionati.
Si mantiene sempre tale la caratura degli ospiti tra fumettisti, YouTuber, grandi attori, doppiatori, disegnatori, quando siamo giunti alla 23° edizione ormai fanno tutti a gara per venire a questa fantastica fiera che ogni anno lascia sempre tutti entusiasti.Cosplayer_torino-1280x640
Gli ospiti in programma sono tanti e non può mancare la presenza di un attore di Star Trek o Star Wars, quest’anno è il turno di Gerald Home, l’attore di Star Wars che ha interpretato Tessek-Squid Head e l’ufficiale Mon Calamari Verrack nell’episodio “Il ritorno delle Jedi”.
Non sarà il solo, quest’anno farà tappa al Torino Comics uno dei round dell’International Cosplay League, l’evento che decreterà il cosplay più bello del mondo. A giudicare questo importantissimo evento ci sarà una giuria eccezionale, su tutti il mago del trasformismo mondiale Arturo Brachetti, coadiuvato da cinque tra i più grandi cosplayer del panorama internazionale, ovvero Nikita Cosplay, Tine Marie Riis, Antonio Topper, Andrea Vesnaver e Aura Rinoa, provenienti da diverse parti d’Europa.
Tra i fumettisti ritroviamo il duo formato da Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora, ideatori di Kill the Granny (2006), Stefano Bonfanti (uno dei due ideatori di Dentiblù), Arild Midthun, disegnatore per la Egmont/Dinsey, Cèsar Ferioli e tanti altri grandissimi fumettisti, sceneggiatori e disegnatori.
La grande novità riguarda l’arilvostrocarodexter-1250x625ea riservata all’epoca medievale che sarà costituita in collaborazione con il famoso Borgo Medievale di Torino, impegnerà il tempo con rievocazioni storiche di usi e costumi dell’epoca e simulazioni di combattimenti in stile “Middle Age”.
A concludere le ospitate sarà il gruppo dei sette YouTuber  che compongono la Illuminati Crew, ossia Il Vostro Caro Dexter, MikeShowSha, BrazoCrew, XMurry, GiampyTek, S7ormy e iNoobChannel.
Per quanto riguarda la parte tecnologica ci saranno come sempre i vari tornei riguardanti i videogame su consolle e PC che si concluderanno alla fine dei tre giorni della fiera.

Gabriele La Spina
Fonte immagini:[torinocomics.com, buenavistaphoto.it]

More in Cultura

Most popular