artinmovimento.com

Il “II incontro tra Evoluzione e Coscienza” a Borgaro Torinese

cosmos

Dopo il grande successo del primo Incontro tra Evoluzione e Coscienza, tenutosi il 13 Aprile 2014, EnergyLife continua la sua opera di informazione, inoltrandosi in campi vasti e fertili, guidata da esperti in materia. Propone, infatti, un altro e imperdibile evento il 18 Gennaio dalle ore 8:30, al Teatro dell’Hotel Atlantic di Borgaro Torinese, sito in via Lanzo 163. Col “II incontro tra evoluzione e coscienza”, Energylife vuole entrare sempre più nel vivo del risveglio emotivo/culturale. Il perno fondamentale sul quale ruoterà questo secondo incontro sarà la ricerca dell’uomo, andando ad approfondire tematiche che riguardano la sfera scientifica, la sfera di informazione…

energy life2Dopo il grande successo del primo Incontro tra Evoluzione e Coscienza, tenutosi il 13 Aprile 2014, EnergyLife continua la sua opera di informazione, inoltrandosi in campi vasti e fertili, guidata da esperti in materia. Propone, infatti, un altro e imperdibile evento il 18 Gennaio dalle ore 8:30, al Teatro dell’Hotel Atlantic di Borgaro Torinese, sito in via Lanzo 163.
Col “II incontro tra evoluzione e coscienza”, Energylife vuole entrare sempre più nel vivo del risveglio emotivo/culturale. Il perno fondamentale sul quale ruoterà questo secondo incontro sarà la ricerca dell’uomo, andando ad approfondire tematiche che riguardano la sfera scientifica, la sfera di informazione culturale e spirituale. Il tutto sarà ispirato e rappresentato dalla conosciutissima carta dei tarocchi “L’Eremita” che viene raffigurato con una lanterna in mano, intento ad illuminare il suo cammino. Inizieremo questo viaggio esplorativo /conoscitivo alla ricerca dell’UOMO, affermano gli organizzatori.
lo-presti_robertoLa lanterna di Energylife andrà di volta in volta ad illuminare grandi ospiti di fama nazionale e internazionale, che presenteranno la medicina olistica, i simboli che ci circondano e lo stretto rapporto tra scienza e spiritualità. Il tutto accompagnato dalla solita curiosità del conduttore di Energylife, Roberto Lo Presti, e al contributo di filmati.

II incontroNello specifico, i lavori incominceranno alle ore 9:00, col dottore in Medicina  e Chirurgia, Massimo Citro, e col dottore in Oncologia ed esperto in Medicina Olistica, Claudio Pagliara, che renderanno manifesto il rapporto tra malattia e auto guarigione, sottolineando il ruolo fondamentale della riscoperta della propria Coscienza.

Nella seconda parte si approfondirà la connessione tra pensiero e ricerca dell’essenza umana, col prezioso intervento degli studiosi di simbolismo e scrittori Gianfranco Pecoraro, meglio noto come Carpeoro, e Michele Proclamato. Alla luce di ultimissimi studi, si darà spazio anche i fondamenti di Naometria, opera somma di Simon Studion (1543-1605), latinista, poeta, storico e fedele discepolo di Giordano Bruno.

Dopo la pausa pranzo, alle ore 14:00, si proseguirà focalizzandosi sulla domanda centrale: Siamo soli nell’Universo?, che permetterà di parlare anche di Alieni, grazie agli interventi del sociologo, Roberto Pinotti, e della giornalista, Enrica Perucchietti, rinomati studiosi di Ufologia.

Il programma proseguirà insieme all’esperto di Alchimia Trasformatrice, Salvatore Brizzi  e con Giovanna Garbuio, scrittrice  e membro del gruppo Josaya, ritenuto il primo a divulgare in Italia l’Ho’Oponopono, lo stile di vita tramandato dalla tradizione Hawaiana. I due studiosi, in questa parte, offriranno indicazioni utili al Risveglio della Coscienza, su come vivere una vita armoniosa e in sintonia col proprio cuore.

thomas-torelliLa parte conclusiva dell’evento sarà dedicata alla proiezione del film-documentario Un Altro Mondo (vincitore del Clorofilla film festival di Legambiente proprio come miglior film/documentario), diretto da Thomas Torelli, che propone un inedito modo di interpretare la realtà per stimolare una diversa presa di coscienza del mondo, nelle generazioni future.

L’evento si terrà a porte chiuse e quindi non sarà possibile accedervi senza una previa prenotazione, che dovrà avvenire entro il 14/01 inviando una mail ai seguenti indirizzi: zfrancesca39@yahoo.it e simona.regaldo@alice.it; oppure contattando telefonicamente Francesca: 3483258837 o Elena 3280059451.
Un-altro-mondo_poster_NOV_72dpiLa quota di partecipazione all’evento, pari a € 40.00, consta del tesseramento alla neonata Associazione Culturale EnergyLife di € 10.00, rilasciata il giorno dell’evento, e del contributo delle spese sostenute per l’organizzazione. Il pagamento dovrà avvenire tramite bonifico bancario, entro e non oltre il 14/01, accreditando l’importo succitato al seguente codice IBAN: IT55 F 05584 33530000000060029, intestato a Elena Grimaldi, il Tesoriere dell’Associazione EnergyLife, inserendo nella causale nome e cognome dell’interessato (Brochure Energylife.II incontro).

Sarà possibile,per chi volesse, effettuare la prenotazione e pagamento direttamente alla libreria Nel Castello di Carta, sita in via Vincenzo Gioberti n° 61 a Torino, o presso l’Accademia di Naturopatia Tesla, sita in via Berone n° 8 a Rivarolo Canavese.

Il possesso della tessera associativa darà la possibilità agli associati di accedere gratuitamente alle eventuali puntate di EnergyLife, che saranno registrate negli studi di Primantenna TV, e di partecipare ai futuri eventi di Incontro tra Evoluzione  e Coscienza, usufruendo di riduzione sul contributo per le spese dell’organizzazione.

EnergyLife ritorna sempre più ricca di contenuti, di voglia di offrire al suo caro pubblico risposte esaustive, spunti e spinte per quello che è il percorso spirituale di ognuno.
Annunziato Gentiluomo

[Fonte delle immagini: atrapos.net, freeanimals-freeanimals.blogspot.it]

More in Cultura

Most popular

Most popular