artinmovimento.com

Il M. Angelo Gabrielli in Calabria per un interessantissimo corso in Canto lirico

head_istituto_guzzi03

Entro oggi, è possibile presentare la domanda per partecipare al Corso Nazionale di Formazione e Perfezionamento Musicale (autorizzato dal decreto del Ministero della Pubblica Istruzione del 26/07/2007 relativo alla direttiva Ministeriale n. 90 del 01/12/2003) in CANTO LIRICO. Il corso, aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri, è organizzato, da A.M.A. Calabria, Ente accreditato quale soggetto qualificato per la formazione del personale della scuola, nell’ambito delle attività promosse dal proprio Istituto Musicale Sebastiano Guzzi, allo scopo di contribuire ad una sempre più qualificata formazione professionale dei docenti, col sostegno del MiBACT, Direzione Generale dello Spettacolo dal Vivo e della…

ama_calabria_logoEntro oggi, è possibile presentare la domanda per partecipare al Corso Nazionale di Formazione e Perfezionamento Musicale (autorizzato dal decreto del Ministero della Pubblica Istruzione del 26/07/2007 relativo alla direttiva Ministeriale n. 90 del 01/12/2003) in CANTO LIRICO. Il corso, aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri, è organizzato, da A.M.A. Calabria, Ente accreditato quale soggetto qualificato per la formazione del personale della scuola, nell’ambito delle attività promosse dal proprio Istituto Musicale Sebastiano Guzzi, allo scopo di contribuire ad una sempre più qualificata formazione professionale dei docenti, col sostegno del MiBACT, Direzione Generale dello Spettacolo dal Vivo e della Regione Calabria.image1
Il Corso, organizzato nell’ambito della Rassegna SIXE –Suono Italiano per l’Europa, è tenuto dal M° Angelo Gabrielli (biogabrielli2016) con la collaborazione pianistica della prof.ssa Mirca Rosciani e l’assistenza del Prof. Biagio Pizzuti, e avrà luogo a Santa Severina (KR) presso il Castello di Santa Severina dal 29 agosto al 4 settembre 2016.
La quota di frequenza al corso è di € 300,00 da versarsi entro il 27 agosto 2016, non è restituibile, ed è da inviare unitamente alla domanda, mezzo:
1) Bonifico Bancario presso Banca Prossima su conto intestato “A.M.A. Calabria” Lamezia Terme Codice IBAN IT52O03359016001000000076480;
2) Bonifico Postale su conto intestato “A.M.A. Calabria” Lamezia Terme (CZ) Codice IBAN IT95 Y076 0104 4000 0001 5419 880;
3) Versamento su Conto Corrente Postale n. 15419880 intestato “A.M.A. Calabria” – Lamezia Terme;
4) Direttamente presso la Sede dell’Associazione (Causale – Istituto Musicale Sebastiano Guzzi – Iscrizione Corso “CANTO LIRICO a. a. 2015/16”).
220px-Wolfgang-amadeus-mozart_1La domanda d’iscrizione, compilata su apposito modello predisposto dall’organizzazione (domandagabrielli),  corredata dalla copia della carta d’identità, da un eventuale curriculum e dalla ricevuta della quota di partecipazione, deve essere trasmessa a mezzo lettera raccomandata o presentata in Segreteria entro oggi, sabato 27 agosto 2016 a A.M.A. Calabria Via P. Celli, 23 Lamezia Terme (CZ), Cap 88046. Sarà tenuto valido il timbro postale di partenza della domanda o quello dell’Associazione per le domande presentate in Segreteria. È indispensabile inserire nella domanda un indirizzo di posta elettronico valido scritto in modo chiaro.
L’ospitalità (vitto e alloggio) è offerta a tutti gli allievi effettivi dal Comune di Santa Severina.
Al termine del corso a tutti gli iscritti che avranno frequentato almeno i 2/3 delle ore di lezione ed avranno seguito il corso con profitto sarà rilasciato un attestato quale partecipante ad un Corso autorizzato e riconosciuto dal M.I.U.R..
Nell’ambito del Corso sarà studiato il repertorio mozartiano tratto da Flauto Magico, Le nozze di Figaro, Così fan tutte e Don Giovanni.
Gli allievi parteciperanno ai due concerti finali con orchestra che avranno luogo presso il Teatro Greco di Roccabernarda il 2 settembre e presso la Cattedrale di Santa Severina il 3 settembre 2016. È previsto, per gli altri allievi, un concerto con pianoforte da tenersi presso il Castello di Santa Severina il 31 agosto 2016.
Un’iniziativa veramente interessante, condotta da un grande esperto del mondo dell’opera…
Redazione di ArtInMovimento Magazine

[Fonte delle immagini: adasari.pl, Wolfgang Amadeus Mozart in un ritratto postumo di Barbara Krafft (1819) cit. it.wikipedia.org]

 

More in Cultura

Most popular