artinmovimento.com

Il narcisista patologico… con Alberto Zerbini e Annunziato Gentiluomo

narciso

Anche se in estate, ogni tanto con la radio facciamo capolino. Questa volta però si propone un evento molto interessanti sul canale Benessere della nostra web radio: una puntata speciale su un tema, a mio avviso, studiato, ma troppo sommerso, capace di mietere vittime, distruggendone la vita da tanti punti di vista. Venerdì 31 luglio, dalle 19.30, Alberto Zerbini e  Annunziato Gentiluomo si confronteranno sul tema: La relazione con un narcisista: dinamiche pericolose e perverse. Tra racconti di pazienti e autobiografici, e analisi della letteratura scientifica del fenomeno, si cercherà di chiarire il funzionamento del narcisista patologico, i tipi di narcisista patologico, i caratteri della trappola…

Narcisista1Anche se in estate, ogni tanto con la radio facciamo capolino. Questa volta però si propone un evento molto interessanti sul canale Benessere della nostra web radio: una puntata speciale su un tema, a mio avviso, studiato, ma troppo sommerso, capace di mietere vittime, distruggendone la vita da tanti punti di vista.
Venerdì 31 luglio, dalle 19.30, Alberto Zerbini e  Annunziato Gentiluomo si confronteranno sul tema: La relazione con un narcisista: dinamiche pericolose e perverse. Tra racconti di pazienti e autobiografici, e analisi della letteratura scientifica del fenomeno, si cercherà di chiarire il funzionamento del narcisista patologico, i tipi di narcisista patologico, i caratteri della trappola narcisistica, l’attivazione di dipendenze che portano a derive distruttive e gli estremi del comportamento del narcisista e le gravi ripercussioni disciplinari e legali che possono scaturire. Il narcisista patologico è trasversale al genere e all’età…

_DSC7255Guardate con attenzione. Analizzate le dinamiche che vivete. Fatevi domande. Nessuno è al riparo dalla trappola narcisistica…. Leggete. Confrontatevi. Quello che lascia il rapporto con un narcisista patologico è rabbia, annientamento, delusione, dolore, confusione, ingiusto senso di colpa, tensione, paura e insicurezza… Si nutre degli empatici e dei sensibili facendoli sentire dei Re e delle Regine per poi mollare tutto e far precipitare la vittima annientata nel vuoto. Sono un buco nero incapaci di dare e sentire, persi dell’idolatria di se stessi e incapaci di avere un’interlocuzione. Non pensate di capirli: funzionano a modo _DSC7363loro. Riporto il testo per intero del video annesso di Lettera da un narcisista: “Devo avvertirti. Prima che cominciamo, dovresti metterti a correre. Senza guardare indietro. Dimenticati di avermi mai incontrato. Romperò il tuo cuore. Non proverò alcun rimorso. Mi innamorerò subito di te, perdendo la testa per te. Ti amerò fino a sfinirti. Farò in modo che la tua famiglia e i tuoi amici mi amino. Ti farò sperare in un futuro perfetto. Ti parlerò di matrimonio e figli. Mi annoierò. Perderò interesse nel tuo tocco, nelle tue parole, nella tua vita. Mi allontanerò senza darti alcuna spiegazione. Tu cercherai di ricordare me dei bei giorni. Io Alberto Zerbinisarò già andato avanti. Tu mi difenderai con la tua famiglia e i tuoi amici. Io farò finta di non averli mai incontrati. Io non smetterò fino a quando mi odierai più di quanto mi abbia mai amato. Come già ti ho detto, corri. Ma tu non lo farai. Pensi di potermi aggiustare. Ti sbagli”, afferma Annunziato Gentiluomo, PhD in Scienze e Progetto della Comunicazione, insegnante, saggista, formatore, giornalista e un esperto in discipline bio-naturali –  Reiki, Shiatsu, Riflessologia, SuonoterapiaS.Y.M.M.,  Mindfulness Psicosomatica, Coach bioenergetico spirituale (a distanza) e autore di Sapere, Saper Fare e Saper Essere nel Reiki, di Dialoghi con un Arconte e di Come cavalcare spiritualmente la pandemia (in uscita entro metà mese di agosto), tutti editi da Psiche2.
Alberto Zerbini è uno psicologo, esperto in Neuropsicologia, psicologia della salute e del benessere, psicoNARCISISTAsomatica clinica.
Una serata di approfondimento singolare e importante. Un’opportunità di riflessione e di condivisione. Da non perdere! Speriamo in molte domande e racconti di vita vera, attraverso i quali potremo offrire un servizio a chi vive situazioni “patologiche” come quella con un narcisista. A nostro avviso, se ne parla troppo poco in considerazione della sua diffusione che ci sembra sempre più dilagante.
Vi aspettiamo su questo URL https://www.spreaker.com/show/aim-benessere.
Chiara Trompetto

 

[Fonte delle immagini: naxio.com.ar/https://www.provaariflettere.com/narcisismopatologico.wordpress.com/]

More in Sport

Most popular

Most popular