artinmovimento.com

Il primo Concerto a Reggio Calabria dell’Orchestra del Tetro Cilea dopo il lockdown

Locandina_Concerto_19 settembre RC.head

Domani, sabato 19 settembre 2020, alle ore 20.00, presso l’Auditorium U- Zanotti-Bianco, sito in via G. Melacrino, 34 a Reggio Calabria, l’Orchestra del Teatro Cilea proporrà il primo Concerto della stagione, dopo il lockdown, con la partecipazione straordinaria di Franz Schottky sul podio e con Jördis Bergmann come Violino Solista. Il programma della serata prevede quattro brani: On Hearing the first cuckoo in spring di Frederik Delius; Ouverture in Do min per archi di Franz Schubert; Poeme op.25 per violino e orchestra di Ernst Chausson; e Sinfonia nr 5 in Sib magg. di Franz Schubert. Questo è il primo concerto post lockdown dell’Orchestra…

Locandina_Concerto_19 settembre RCDomani, sabato 19 settembre 2020, alle ore 20.00, presso l’Auditorium U- Zanotti-Bianco, sito in via G. Melacrino, 34 a Reggio Calabria, l’Orchestra del Teatro Cilea proporrà il primo Concerto della stagione, dopo il lockdown, con la partecipazione straordinaria di Franz Schottky sul podio e con Jördis Bergmann come Violino Solista.
Il programma della serata prevede quattro brani: On Hearing the first cuckoo in spring di Frederik Delius; Ouverture in Do min per archi di Franz Schubert; Poeme op.25 per violino e orchestra di Ernst Chausson; e Sinfonia nr 5 in Sib magg. di Franz Schubert.
Questo è il primo concerto post lockdown dell’Orchestra del Teatro Cilea a Reggio Calabria, e per dare un importante avvio ha scelto un direttore e una solista ospite di fama internazionale.
Il M° Schottky è, infatti, il direttore principale della Kammerphilarmonie Dacapo di Monaco, mentrePasquale Faucitano la Bergmann è una delle più promettenti soliste del violinismo europeo.
Il concerto, dalla scelta di brani raffinata ed elegante, è una sorta di data zero che fa da preludio a una stagione di concerti che partirà a fine ottobre e si protrarrà fino a dicembre, sempre presso l’Auditorium Zanotti – Bianco di Reggio Calabria e che vedrà impegnati come partner sia l’Accademia del Tempo Libero sia il Circolo Culturale Rhegium Juli. A breve uscirà il programma completo della Stagione
, afferma Pasquale Faucitano, Presidente dell’Orchestra del Teatro F. Cilea di Reggio Calabria.
Si prospetta veramente un evento interessante con tutti gli ingredienti per trasformarsi in una serata magica…
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in Benessere

More in Cultura

More in Dalle associazioni

More in Scuola

Most popular

Most popular