artinmovimento.com

Il secondo livello di Reiki a Torino

L’Università Popolare ArtInMovimento – Scuola Accreditata ASI-DBN DOS propone il seminario di secondo grado di Reiki, Okuden a Torino, in corso Verona, 20, dal 26 al 28 maggio con i seguenti orari venerdì 18.30-22.30; sabato 10.30-18.00 e domenica 10.00-17.00. Durante il seminario, oltre all’unica “attivazione” secondo il Metodo Tradizionale di USUI, verranno presentati i primi tre simboli del Reiki, le “ciotole sacre” che ci permettono di potenziare i vari tipi di trattamento e ci aprono un infinito mondo di possibilità per poter utilizzare questo magnifico strumento. È il livello del fare creativo, infatti. Con questi nuovi strumenti si potrà trascendere il tatto,…

L’Università Popolare ArtInMovimento – Scuola Accreditata ASI-DBN DOS propone il seminario di secondo grado di Reiki, Okuden a Torino, in corso Verona, 20, dal 26 al 28 maggio con i seguenti orari
venerdì 18.30-22.30; sabato 10.30-18.00 e domenica 10.00-17.00.

Durante il seminario, oltre all’unica “attivazione” secondo il Metodo Tradizionale di USUI, verranno presentati i primi tre simboli del Reiki, le “ciotole sacre” che ci permettono di potenziare i vari tipi di trattamento e ci aprono un infinito mondo di possibilità per poter utilizzare questo magnifico strumento. È il livello del fare creativo, infatti. Con questi nuovi strumenti si potrà trascendere il tatto, operando al di là del tempo e dello spazio. Tra gli altri saranno presentati il trattamento a distanza, quello mentale (sugli schemi cognitivi e sulle abitudine), quello all’albero genealogico, quello alle situazioni, quello alle relazioni e al bambino interiore, e verranno veicolate tecniche di potenziamento del proprio canale personale, in modo tale da aprirsi all’ascolto delle energie sottili e della guida del divino a 360 gradi. Basti questo per comprendere come al centro dei tre giorni risuoneranno come parole chiave responsabilità e co-creazione, precisa il facilitatore Annunziato Gentiluomo.

Il Reiki, col secondo grado, diventa un percorso evolutivo a tutti gli effetti e parte integrante della vita dell’operatore. È, difatti, un seminario molto meditativo della durata di circa venti ore, in cui il silenzio, la meditazione e l’Om sono i protagonisti indiscussi.

Alla fine del seminario si consegneranno l’attestato/diploma di frequenza del II grado di Reiki dell’ASI Settore Arti Olistiche e Orientali, e le dispense del corso, circa trecento pagine di appunti, riflessioni e riferimenti bibliografici.

Condurrà il seminario il dott. Annunziato Gentiluomo, Ph.D. in Scienze e Progetto della Comunicazione, Docente riconosciuto dall’ASI per quattro stili tradizionali di Reiki (Docente Reiki Usui Shiki Ryoho ASI: n. tessera 20235909; Docente Komyo Reiki, Japanese Reiki e Teate Reiki ASI:
n. tessera 20235911), Docente Karuna Reiki ASI (n. tessera 20235910), Insegnante Holy Fire Reiki II e Osho Reiki. Tra i primi Reikologi italiani (PRAI n. 40), oggi è Consigliere del PRAI ed è l’autore del libro Sapere, Saper Fare e Saper Essere nel Reiki edito Psiche2. Esperto in discipline bionaturali, giornalista e sociologo della salute, è stato il promotore della prima edizione del work-shop Reiki e Oncologia tenuto in Calabria, è l’organizzatore e il presentatore del convegno Andare Oltre. Uniti nella Luce che nel 2023 (13-15 ottobre) giungerà alla sua settima edizione, è il direttore responsabile della testata on line ArtInMovimento Magazine ed è l’ideatore, il fondatore e il direttore artistico del Life Beyond Life Film Festival.

Una figura poliedrica capace di immergere i suoi studenti nel più originale spirito del Reiki di Usui, proiettendoli nelle evoluzioni di questa pratica di auto-guarigione che si conferma la più pratica al mondo.

Il costo del workshop per i soci dell’Università Popolare ArtInMovimento è di 400 € che includono il costo dell’attestato ASI. La tessera associativa, valida fino al 31 dicembre 2023, vale 20€.

Un’esperienza trasformativa per massimo cinque partecipanti. Tre giorni carichi di sapienza, conoscenza e istruzioni, frutto di oltre quindici anni di studio, pratica e realizzazioni. Conditio sine qua no, aver frequentato il primo livello di Reiki, essere motivati, essere pronti a volare e abbandonare ogni certezza e aprirsi al mondo della vibrazione.

Francesco Romeo


More in Cultura

More in Operissima

Most popular

Most popular

Most popular