artinmovimento.com

Il Villaggio di Harry Potter, due weekend di magia a Moncalieri

246

A Moncalieri, alle porte di Torino, nei due weekend 4-5 maggio e 11-12 maggio, presso il 45° NORD arriva il villaggio del maghetto più famoso del mondo, Harry Potter. La fortunata serie, che la scrittrice K.J Rowling concepì negli spazi suggestivi della Livrarìa Lello a Porto, è stata pubblicata tra il 1997 e il 2007 e tradotta in 80 lingue tra cui addirittura il latino e il greco antico. In quanto alle vendite, essa rimane al momento seconda in tutta la storia dell’editoria, preceduta solamente dal Maigret di Georges Simenon. Da record è stata anche la versione cinematografica dei romanzi…

246A Moncalieri, alle porte di Torino, nei due weekend 4-5 maggio e 11-12 maggio, presso il 45° NORD arriva il villaggio del maghetto più famoso del mondo, Harry Potter.

La fortunata serie, che la scrittrice K.J Rowling concepì negli spazi suggestivi della Livrarìa Lello a Porto, è stata pubblicata tra il 1997 e il 2007 e tradotta in 80 lingue tra cui addirittura il latino e il greco antico. In quanto alle vendite, essa rimane al momento seconda in tutta la storia dell’editoria, preceduta solamente dal Maigret di Georges Simenon. Da record è stata anche la versione cinematografica dei romanzi della Rowling, che ben si prestano al grande schermo, alle ambientazioni spettacolari e agli effetti speciali che appassionano non solo il pubblico dei giovanissimi.

Presoo il 45° NORD ci saranno animazioni non stop, giochi a tema, incantesimi, laboratori e lezioni di volo, per immergersi nel magico mondo di Hogwarts, tutto a ingresso libero, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00.

Redazione ArtInMovimento Magazine

 

More in Cultura

Most popular

Most popular