artinmovimento.com

In Perù alla scoperta di sé stessi… per un agosto trasformativo…

peru6

Iniziato il 2017 e finite dunque le festività natalizie, si comincia a riflettere su come organizzare le ferie estive. Italia, Europa o Paesi Extracomunitari? Vacanza relax o sballo? Montagna o Mare? Terme o vacanza adventure? L’Associazione ArtInMovimento, grazie alla consulenza di Luigi Jannarone, il referente dell’iniziativa, propone Corazon de puma 2017, un viaggio alla scoperta di se stessi in Perù. Il programma prevede visite culturali e naturali, trekking e soprattutto momenti di meditazione, ritualità sciamaniche, condivisione e introspezione personale. Il titolo, infatti, oltre a legarsi a Cusco, la città del Puma, da cui tutto avrà inizio, evidenzia l’energia sottesa al…

peru5Iniziato il 2017 e finite dunque le festività natalizie, si comincia a riflettere su come organizzare le ferie estive. Italia, Europa o Paesi Extracomunitari? Vacanza relax o sballo? Montagna o Mare? Terme o vacanza adventure?
L’Associazione ArtInMovimento, grazie alla consulenza di Luigi Jannarone, il referente dell’iniziativa, propone Corazon de puma 2017, un viaggio alla scoperta di se stessi in Perù.
Il programma prevedperu2e visite culturali e naturali, trekking e soprattutto momenti di meditazione, ritualità sciamaniche, condivisione e introspezione personale.
Il titolo, infatti, oltre a legarsi a Cusco, la città del Puma, da cui tutto avrà inizio, evidenzia l’energia sottesa al viaggio, quella dell’animale di potere conosciuto come il leone di montagna. Si vuole stimolare la leadership personale, incoraggiando a manifestare il proprio potere, rimanendo fedele a se stesso, e recuperare o rinforzare la propria autostima: non si può imbrigliare il vento!IMG_1235
Andando nello specifico, la partenza per Lima è prevista per mercoledì 9 agosto, da cui poi si partirà, sempre in aereo, per Cusco, l’antica capitale dell’impero Inca, dove vi sono i siti archeologici di Sacsaywaman e Q’enqo. Si partirà poi alla volta di Chinchero dove si rafforzeranno gli intenti individuali e del gruppo rispetto al viaggio.
Altre tappe importanti saranno il misterioso sito archeologico di Moray, le suggestive saline di Maras, il centro cerimoniale di Ollantaytambo, Aguas Calientes, il Machu Picchu, Mandorn, il parco archeologico di Raqchi, Pisaq, Hatum Q’ero (nel cuore delle Ande). Il 25 agosto si ritornerà a Lima e il 26 vi sarà il rientro in Italia.
In diversi momenti del viaggio, si sarà accompagnati dalla mamita Martina o dallo sciamano Q’ero Don Guillermo Soncco, con cui si svolgeranno i rituali trasformativi e di consapevolezza più significativi.

IMG_1348Per quanto riguarda altre informazioni logistiche, si starà sempre con due guide del luogo, ci si muoverà con bus privati e si alloggerà in buoni hotel.
Per chi avesse bisogno di informazioni può scrivere a redazione@artinmovimento.com o chiamare in redazione al 3663953014 dalle 17.00 alle 20.30 da lunedì a venerdì. La prima caparra andrà versata entro il 31 marzo 2017. Il numero massimo dei partecipanti è fissato a 20.
Un’esperienza trasformativa assolutamente da non perdere…
Annunziato Gentiluomo

More in Benessere

More in Cultura

Most popular

Most popular

Most popular