artinmovimento.com

Insane Film_Club del Torino Underground propone CXC_005

Insane_5

Dopo il successo delle quattro precedenti proiezioni, Insane Film_Club, costola del Torino Underground Cinefest, ritorna mercoledì 2 marzo, alle ore 21.00, al CineTeatro Baretti col film CXC_005, appunto il quinto appuntamento filmico al buio, durante il quale non saranno rivelati né il titolo né il nome del regista. Questa volta sarà proiettato un thriller brasiliano del 2019 della durata di 100’, proposto in versione originale con sottotitoli in italiano. Dalla sinossi si legge che il ricco uomo d’affari João trova dei documenti che potrebbero portarlo a scoprire l’identità della sua madre naturale e si mette sulle sue tracce. Il suo…

Insane_5bDopo il successo delle quattro precedenti proiezioni, Insane Film_Club, costola del Torino Underground Cinefest, ritorna mercoledì 2 marzo, alle ore 21.00, al CineTeatro Baretti col film CXC_005, appunto il quinto appuntamento filmico al buio, durante il quale non saranno rivelati né il titolo né il nome del regista.

Questa volta sarà proiettato un thriller brasiliano del 2019 della durata di 100’, proposto in versione originale con sottotitoli in italiano.
Dalla sinossi si legge che il ricco uomo d’affari João trova dei documenti che potrebbero portarlo a scoprire l’identità della sua madre naturale e si mette sulle sue tracce. Il suo viaggio lo porta dal suo confortevole ambiente urbano al Brasile rurale dove la chiesa è forte e la gente non è disposta a dare informazioni.
Il film tratta temi importanti quali il crimine, il perdono e la religione in maniera interessante, senza banalizzarli. È un dramma emotivo e di effetto che rende perfettamente giustizia alla sua sensibile tematica.

I posti sono 107 e il biglietto di 3 € si paga in contanti al cinema. Per informazioni, è possibile scrivere info@tucfest.com.

Non sappiamo quanto senso abbia proporre un film senza mai rivelarne il titolo, ma una cosa sappiamo: la sala cinematografica deve ritornare ad essere un luogo di aggregazione dove condividere emozioni straordinarie a prescindere da quello che si propone. Partendo da questo ambizioso presupposto, continuiamo a garantire a chi ci segue da anni sul territorio, film indipendenti di grande qualità, afferma Mauro Russo Rouge, ideatore e direttore artistico del Torino Underground Cinefest.

Si continua con la programmazione al buio… format che sta funzionando data la risposta del pubblico…
Alessio Romeo

More in Cultura

Most popular

Most popular

Most popular