artinmovimento.com

Io e la sessualità

“Io e la sessualità” si interroga sui seguenti quesiti: Come mi relaziono con il sesso? Che importanza ha nella mia vita? E nelle mie relazioni? Come vivo la sessualità? E la comunità GLBT?


lovers_2

Un inizio nostalgico per il 32° Lovers Film Festival – Torino LGBTQI Visions

Una serata inaugurale strana quella del 32° Lovers Film Festival – Torino LGBTQI Visions. Al centro della scena quest’anno Irene Dionisio, il nuovo direttore, e Giovanni Minerba, nuovo presidente. Grandi rispetto fra i due, ma il cambio di rotta era evidente. Pur rispettando la storia, Dionisio sta portando il suo stile all’interno di uno dei mostri sacri del cinema a livello internazionale. Troppo presto per dare valutazioni ed è per questo che ci concentriamo sulla serata iniziale. Giovedì 15 giugno alle 20:30 la Sala 1 del Multisala Cinema Massimo del Museo Nazionale del Cinema era sì piena, ma sicuramente la grande calca degli anni passati…

irene_dionisio

Irene Dionisio è la nuova direttrice del Torino Gay & Lesbian Film Festival

Negli ultimi giorni molto si è mosso rispetto al celeberrimo Torino Gay & Lesbian Film Festival. In primis, Irene Dionisio, giovane e talentuosa regista, è la nuova direttrice mentre la presidenza è stata affidata a Giovanni Minerba. L’edizione 2017, la numero 32, si svolgerà dal 15 al 20 giugno 2017 a Torino, nella città in cui è nato, presso la Multisala Cinema Massimo del Museo Nazionale del Cinema. La nomina giunge dopo un lungo percorso sia di cambiamento, sia di continuità e valorizzazione, attivato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino con l’indispensabile sostegno istituzionale della Regione Piemonte e della Città di…

arcobalengo

Sabato 25 febbraio un Arcobalengo col Qoncerto del Qoro

Qoro, il coro con la Q si esibirà domani, sabato 25 febbraio, alle 21.30 presso la Casa Arcobaleno, sita a Torino in Via Bernardino Lanino 3/a Torino, e si festeggeranno i primi tre anni di attività del gruppo. Sarà una serata di musica, che avrà il culmine con la performance del coro e che prevederà djset fino all’1.00 del 26. L’ingresso a CasArcobaleno (durante Arcobalengo) è consentito solo a chi ha una tessera della federazione Arci (Arcigay, Arci, Arcilesbica, Uisp, Legambiente). Chi non l’avesse, può farla sul posto a prezzi bassissimi. Il ricavato della serata ha sempre una finalità sociale che sarà chiara…