artinmovimento.com

Io e la sessualità

“Io e la sessualità” si interroga sui seguenti quesiti: Come mi relaziono con il sesso? Che importanza ha nella mia vita? E nelle mie relazioni? Come vivo la sessualità? E la comunità GLBT?


sito_banner_2019-2

Anteprime nazionali, omaggi e foucs tematici: ecco i film del Festival Internazionale di Cinema “Fish&Chips”

Dopo l’apertura prevista per domani, alle 20:30 al Cinema Massimo con il film TOUCH ME NOT di Adina Pintilie, il Fish&Chips Film Festival entrerà nel vivo. Sono 50 in tutto i film in gara, 14 lunghi e 36 corti, provenienti da Brasile, Stati Uniti, Belgio, Italia, Germania, Polonia, Francia, Spagna, Estonia, Austria, Danimarca, Messico, Russia, Norvegia, Finlandia, Canada, Svizzera, Australia, Regno Unito, Venezuela, Argentina e Grecia, rappresentativi di molteplici approcci, generi e tematiche. I 14 lungometraggi, di cui 12 saranno in anteprima nazionale, esplorano tematiche come la condizione delle sex workers (“Everything’s Better Than a Hooker” di Ovidie e in…

Logo round_FISH&CHIPS International Erotic Film Festival 2018

A breve la quarta edizione del Fish&Chips Film Festival – Festival internazionale del Cinema Erotico e Sessuale

Tra pochi giorni inaugurerà a Torino la quarta edizione per Fish&Chips Film Festival, il Festival internazionale del Cinema Erotico e Sessuale, in programma dal 17 al 20 gennaio, organizzato dall’Associazione Fish&Chips in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema. Si tratta di un festival unico nel suo genere in Italia, occasione di scoperta e confronto sulle innumerevoli tematiche legate alla sessualità, grazie a 70 film tra sezioni competitive e proiezioni speciali, e poi mostre, laboratori e incontri che vogliono raccontare il sesso e l’erotismo in modo originale e libero. Dichiara Chiara Pellegrini, direttrice artistica del festival: “Si può considerare la…

31162361_1083714815093533_2660392880098021440_n

Celebrate Yourself, il mondo Lgbt in un progetto fotografico di Alice Arduino

Venerdì 4 maggio presso la Galleria del Museo d’Arte Urbana, sito in via Rocciamelone 7 c Torino, si è inaugurata la mostra fotografica di Alice Arduino “Celebrate Yourself”, a cura di Daniele D’Antonio e Edoardo Di Mauro. Alice Arduino è una fotografa di Torino nell’ambito eventi e sport che ogni anno realizza progetti fotografici volti a focalizzare l’attenzione sulle problematiche sociali e culturali. È anche attivista e militante in ambito femminista, lgbt+ e di genere, su cui si concentra la maggior parte dei suoi lavori i suoi lavori. Celebrate Yourself è un progetto fotografico che ha l’obiettivo di raccontare il…