artinmovimento.com

L’8 maggio al Greenwich la terza edizione del Filmmaker Day di Torino

Filmmakerday-2

Dopo il successo del V Torino Underground Cinefest, ideato e diretto dal regista torinese Mauro Russo Rouge, l’8 maggio prossimo, già in vista della sesta edizione del festival indie torinese, le associazioni culturali ArtInMovimento e SystemOut propongono il terzo Filmmaker Day, dalle ore 17 fino a notte inoltrata, presso il Cinema Greenwich, sito a Torino, in Via Po, 30. La kermesse cinematografica prevede un’intensissima giornata no stop di cinema con proiezioni di cortometraggi e lungometraggi provenienti da tutto il mondo. Il Filmmaker Day è una “costola” del più consolidato Torino Underground Cinefest (a Marzo 2019 alla sua 6ª edizione), a…

Filmmakerday-LogoDopo il successo del V Torino Underground Cinefest, ideato e diretto dal regista torinese Mauro Russo Rouge, l’8 maggio prossimo, già in vista della sesta edizione del festival indie torinese, le associazioni culturali ArtInMovimento e SystemOut propongono il terzo Filmmaker Day, dalle ore 17 fino a notte inoltrata, presso il Cinema Greenwich, sito a Torino, in Via Po, 30.
La kermesse cinematografica prevede un’intensissima giornata no stop di cinema con proiezioni di cFilmmakerday-1ortometraggi e lungometraggi provenienti da tutto il mondo.
Il Filmmaker Day è una “costola” del più consolidato Torino Underground Cinefest (a Marzo 2019 alla sua 6ª edizione), a cui offre la possibilità di accesso diretto a qualcuno dei ventitre film selezionati su oltre 800 iscritti.
Alla fine della maratona cinematografica saranno conferite due menzioni speciali ArtInMovimento Magazine, media-partner dell’evento.
L’ingresso al pubblico è gratuito ed è possibile prenotare il proprio posto in sala su Eventbrite al seguente URL https://www.eventbrite.it/e/biglietti-filmmaker-day-44740932333?aff=eac2.
Nunzio-2015-1.okTra pochissimo verrà resa nota, sul sito, la programmazione ufficiale con gli orari di proiezione.
Continuiamo a investire nel cinema, in particolare in quello indie perché vogliamo dare spazio a chi è escluso dal mainstream, ma che ha delle belle storie da raccontare e che è capace di emozionare. Il Filmmaker Day e il Collateral 102 Film Fest sono momenti che accompagnano il nostro pubblico, sempre più numerose e fedele, e i nostri autori verso l’importante Torino Underground Cinefest che quest’anno ha fatto dei numeri impressionanti, più di 1500 persone in tre giorni, afferma Annunziato Gentiluomo, il Presidente dell’Associazione ArtInMovimento.
Diamo energia a questo progetto innovativo, frizzante e coinvolgente perché vogliamo offrire uno spazio e visibilità a chi non sarebbe considerato dalla grande distribuzione e nutrire il nostro pubblico da tali piccole o grandi produzioni di grande qualità e di riconosciuta originalità, precisa Matteo Valier, il Presidente dell’Associazione SystemOut.

Noi lo seguiremo anche perché abbiamo sposato il progetto da anni ormai… Vi aspettiamo!
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in Cultura

More in Dalle associazioni

Most popular

Most popular