artinmovimento.com

La 17ma edizione di Tisana a Lugano

Da oggi al 4 maggio al Centro Esposizioni di Lugano si svolgerà la 17ma Fiera di alimentazione sana, salute, bioarchitettura e medicina naturale. In una parola benessere. In un’altra “Tisana“. Tisana è la principale manifestazione della Svizzera Italiana dedicata alla salute e al benessere, che si svolge ogni primavera nella splendida cornice offerta dalla Città di Lugano. Dal 1997 la società Simar SA organizza con entusiasmo e serietà questa occasione unica di incontri e informazione, ma anche di scambi e intrattenimento, concepita per aprire al pubblico, in crescita, le varie possibilità offerte dal mondo del benessere olistico e naturale e per promuovere l’incontro…

tisanaDa oggi al 4 maggio al Centro Esposizioni di Lugano si svolgerà la 17ma Fiera di alimentazione sana, salute, bioarchitettura e medicina naturale. In una parola benessere. In un’altra “Tisana“.
Tisana è la principale manifestazione della Svizzera Italiana dedicata alla salute e al benessere, che si svolge ogni primavera nella splendida cornice offerta dalla Città di Lugano. Dal 1997 la società Simar SA organizza con entusiasmo e serietà questa occasione unica di incontri e informazione, ma anche di scambi e intrattenimento, concepita per aprire al pubblico, in crescita, le varie possibilità offerte dal mondo del benessere olistico e naturale e per promuovere l’incontro dei vari operatori del settore provenienti da tutta Europa.
Dall’alimentazione corretta al vivere in un ambiente sano, senza tralasciare il ruolo fondamentale della prevenzione, Tisana propone argomenti, testimonianze e riflessioni a livello internazionale e interculturale riguardo l’equilibrio di corpo, mente e spirito, unitamente ad un atteggiamento mentale consapevole e rispettoso della propria persona, della relazione con il prossimo e in armonia con l’ambiente circostante.
Nel nostro vocabolario e nel nostro costume la parola tisana rimanda direttamente alla intime relazioni con il proprio “starbene”. Tisana è una benattia, un liquido e un rito. Questa manifestazione vorrebbe rappresentare proprio un contributo per far star bene.
L’edizione 2014 ospiterà la Celtic Harp Orchestra(Chò). L’illustre ensemble italiana, considerata l’orchestra di corde d’arpa più conosciuta nel mondo, darà un concerto il 1 Maggio dalle 16.15 alle 17.15 in Sala Gialla. Mentre il 2 e il 3 Maggio proporrà un workshop interattivo presso lo Stand 512. Celebrerà l’armonia nel concerto di chiusura della rassegna ticinese il Maggio, a seguito di un altro workshop allo stand 512. Nella rassegna molto spazio sarà dato alla Meditazione dei cuori gemelli, e ci si occuperò anche del mondo nails, dell Cotton Thai e del trattamento Mukha-Veda per evidenziare il ricorso dell’Ayurveda nell’estetica.
Marco Regoli

Comments

  1. […] questa 17sima edizione della Tisana, la principale manifestazione della Svizzera Italiana dedicata alla salute e al benessere, fra i […]

More in Benessere

Most popular