artinmovimento.com

La decima giornata di Campionato di serie A

Torino - Genoa

Questa settimana le squadre di calcio della prima serie sono dovute ritornare in campo per il turno infrasettimanale della decima giornata che ha visto come protagoniste il Sassuolo, che ha vinto in casa contro la Juventus, e la partita tra Torino-Genoa. La Roma continua con una vittoria ai danni dell’Udinese e mantiene il primo posto in classifica alle spalle del Napoli che ha un punto in meno. La classifica è cambiata e vede il Frosinone che piano piano sta salendo e un Carpi e un Bologna che si trovano sempre più in gravi difficoltà. Andiamo come sempre all’analisi delle partite.…

Serie-A_TIM_2015-2016_UfficialeQuesta settimana le squadre di calcio della prima serie sono dovute ritornare in campo per il turno infrasettimanale della decima giornata che ha visto come protagoniste il Sassuolo, che ha vinto in casa contro la Juventus, e la partita tra Torino-Genoa. La Roma continua con una vittoria ai danni dell’Udinese e mantiene il primo posto in classifica alle spalle del Napoli che ha un punto in meno.
La classifica è cambiata e vede il Frosinone che piano piano sta salendo e un Carpi e un Bologna che si trovano sempre più in gravi difficoltà.
Andiamo come sempre all’analisi delle partite.

Bologna-Inter 0-1
Icardi-Inter-2015-800x420Inter che finalmente è uscita dal campo portando a casa una vittoria molto importante per la classifica che ora la vede inchiodata al quinto posto. Icardi si è sbloccato, ma il gioco interista deve essere ancora riguardato dall’allenatore in quanto non si riesce a dare continuità alle azioni effettuate. Nel Bologna ancora persistono i problemi di inizio stagione, e la società, dopo questa partita, ha deciso di cambiare allenatore, facendo subentrare al posto dell’esonerato Delio Rossi, Donadoni.
Il migliore in campo, secondo noi, è stato Medel, mentre il peggiore Da Costa.

Sassuolo-Juventus 1-0
sassuolo-juventus-8-726851Una Juventus che non gioca per quasi tutto il primo tempo e si riprende discretamnete nel secondo tempo, ma questo non basta per vincere una partita che ha visto il Sassuolo protagonista davanti al suo pubblico, che si è potuto godere un euro goal di Nicola Sansone su punizione. La Juventus deve uscire da questa situazione al più presto. Le giornate passano e la classifica non perdona.
Il migliore in campo, secondo noi, è stato Berardi e il peggiore Chiellini.

Atalanta-Lazio 2-1
Atalanta BC v SS Lazio - Serie ANonostante un inizio partita della Lazio decisamente buono, coronato da un bellissimo goal su punizione siglato da Biglia che non ha lasciato scampo all’incolpevole Sportiello, l’Atalanta ha dimostrato di essere un’ottima squadra e si è subito rialzata facendo due goal e ribaltando il risultato dando molta continuità alle azioni e aggressività su tutti i palloni.
Il migliore in campo, secondo noi, è stato Gomez, il peggiore Hoedt.

Roma-Udinese 3-1
RomaUdinese_GolLe grinfie giallorosse portano subito a casa il risultato facendo due goal ad inizio partita e controllandola fino alla fine senza lasciare scampo agli avversari che non sono mai riusciti a sfondare l’enorme superiorità degli avversari. È ritornato al goal Maicon con un’azione molto bella e poi, continuano ad arrivare notizie positive da Gervinho e Pjanic realmente inarrestabili.
Il migliore è stato, secondo noi, Maicon, il peggiore Karnezis.

Napoli-Palermo 2-0
lesultanza-di-gonzalo-higuain-dopo-il-gol-del-vantaggio-al-palermoUna partita giocata in una sola metà campo, quella del Palermo, che si è dovuto difendere più e più volte dagli attacchi degli avversari che non si sono fermati un attimo, sfondando, loro malgrado, la porta avversaria solamente due volte, con due bellissimi goal di Higuain e Mertens. Il Palermo è stato quasi inesistente e ha subito gli attacchi delgi avversari. Pepe Reina è stato a guardare per tutta la partita.
Il migliore, secondo noi, è stato senza dubbio Higuain e il peggiore Hinemark.

Milan-Chievo Verona 1-0
antonelli.bacca.milan.2015.16.ridono.356x237Il Milan riesce a vincere con un goal di Antonelli avvenuto da una buona azione che consolida il posto di Mihajlovic sulla panchina rossonera. Il primo tempo non è stato molto bello e non ha regalato tante emozioni, ma il secondo tempo è stato più vivace col Milan in attacco volto a creare molte palle goal, e Donnaruma, il giovane portiere del Milan, impegnato in delle belle parate con cui ben si è distinto in campo. Il Milan esce da due vittorie consecutive che rialzano il morale della squadra e della classifica. Il Chievo non ha dimostrato quella che ha fatto finora e ha giocato una partita sotto tono.

Hellas Verona-Fiorentina 0-2
verona-fiorentina-streamingPartita dominata dalla Fiorentina che sfrutta un auto-goal dell’Hellas Verona per andare in vantaggio e legittima il successo col raddoppio di Kalinic nel secondo tempo. Hellas Verona sempre più in crisi.
Il migliore campo, secondo noi, Kalinic.

Frosinone-Carpi 2-1
Daniel.Ciofani.Frosinone.2015.2016.esultanza.538x358Una partita con predominio territoriale del Frosinone che va in vantaggio all’inizio del secondo tempo con Ciofani. Viene raggiunta da un goal dell’ex juventino Marrone. Nel finale decide un cross di Dionisi che serve San Marco che regala i tre punti alla squadra di casa. Ancora un’ottima prestazione del Frosinone che si dimostra squadra ben organizzata.

Torino-Genoa 3-3
Maxi-Lopez-guerrieroSenza dubbio il match più bello della decima giornata di campionato che ha visto come protagoniste due squadre che tanto stanno emozionando in questo inizio. Il Torino ha perso l’occasione di vincere la partita, prendendo goal negli ultimi minuti di gara e rimanendo con l’amore in bocca per l’occasione perduta, ma lo spettacolo di ieri sera è stato tanto anche per i suoi tifosi. Il Genoa, forse, partiva in svantaggio poiché affrontava i Granata in trasferta. La squadra ligure si è difesa molto bene ed è arrivata molte volte in porta, mentre il Torino è stato molto aggressivo facendo azioni di alto livello e regalando emozioni.
Il migliore in campo, secondo noi, è stato Maxi Lopez, il peggiore Glik.
Francesco Romeo

[Fonti delle immagini: calciomercato-inter.it, Dago_fotogallery, news.superscommesse.it, sportsmole.co.uk, romanews.eu, stadiosport.it, cdn.calciomercato.com, calciomercato.com, ilsecoloxix.it, piscinagranata.it]

More in Sport

Most popular