artinmovimento.com

La diversità è un diritto, l’uguaglianza un dovere

logocoordinamento_oki

Una moltitudine festante ha invaso oggi le strade del centro di Torino per il Pride LGTB, in questo simbolico 28 giugno, data in cui 45 anni fa, nasceva il movimento di liberazione lesbico, gay, bisessuale e transgender con la “rivolta di Stonewall”. Il capoluogo piemontese non ha disatteso le aspettative, accogliendo fra le sue strade le centinaia e centinaia di persone che rappresentano un’Italia diversa da quella che si pone fra gli ultimi posti in Europa per i diritti negati alle persone LGBT.   La manifestazione di oggi si inserisce nell’Onda Pride che è iniziata a Roma il 7 giugno…

PulminoUna moltitudine festante ha invaso oggi le strade del centro di Torino per il Pride LGTB, in questo simbolico 28 giugno, data in cui 45 anni fa, nasceva il movimento di liberazione lesbico, gay, bisessuale e transgender con la “rivolta di Stonewall”. Il capoluogo piemontese non ha disatteso le aspettative, accogliendo fra le sue strade le centinaia e centinaia di persone che rappresentano un’Italia diversa da quella che si pone fra gli ultimi posti in Europa per i diritti negati alle persone LGBT.

 



La manifestazione di oggi si inserisce nell’Onda Pride che è iniziata a Roma il 7 giugno e si concluderà a Reggio Calabria il 19 luglio, dopo aver attraversato l’Italia e coinvolto 13 città, un’onda spinta dallo slogan “La diversità è un diritto, l’uguaglianza è un dovere”.
Elena Miglietti
[Fonte immagini: Elena Miglietti ph]

 


 Anche i cani al Pride…

Cani

 

 

 

 


 

 

 

Realtà associative….

Polis_2

 

CopertinaPolis_1

 

Ancora associazioni

Gialli

Genitori

E poi… molta molta gente

foto 1

foto 4

 

More in cinema

More in Cultura

Most popular