artinmovimento.com

“La magia nel cuore” con Thomas Ubaldini da Arethusa

Thomas Ubaldini

Giovedì 19 Marzo alle ore 18.30, presso la sede della Libreria Arethusa, sita in via Giolitti, 18 a Torino, la conferenza-presentazione con l’autore del volume La magia nel cuore. Compendio pratico per un cammino quotidiano e autonomo (Anguana Edizioni) di Thomas Ubaldini, veronese, classe 1981. Questo non è un trattato di magia, ma un libro sulla Magia. Un piccolo libro per scoprire che la Magia non è un insieme di trucchi, fatture o pozioni, ma innanzitutto uso cosciente di Energie Naturali. Quindi ricerca interiore, lavoro sincero su se stessi, Conoscenza di Sé e Conoscenza del Tutto. Una Conoscenza il cui significato…

copertina Thomas2Giovedì 19 Marzo alle ore 18.30, presso la sede della Libreria Arethusa, sita in via Giolitti, 18 a Torino, la conferenza-presentazione con l’autore del volume La magia nel cuore. Compendio pratico per un cammino quotidiano e autonomo (Anguana Edizioni) di Thomas Ubaldini, veronese, classe 1981.
Questo non è un trattato di magia, ma un libro sulla Magia. Un piccolo libro per scoprire che la Magia non è un insieme di trucchi, fatture o pozioni, ma innanzitutto uso cosciente di Energie Naturali. Quindi ricerca interiore, lavoro sincero su se stessi, Conoscenza di Sé e Conoscenza del Tutto. Una Conoscenza il cui significato va rintracciato soprattutto dentro di sé, da soli, in autonomia e nel minor condizionamento possibile. Insomma: una scelta di Vita.
Magia è saper richiamare le Forze che sono in noi e che si manifestano per mezzo del Cuore.
La Magia, quindi, non è né bianca né nera, ma il suo colore dipende solo dall’Intenzione della persona che la pratica. Magia, infatti, è anche consapevolezza dell’ambivalenza che vive nell’umano, consapevolezza delle Tenebre e della Luce che albergano in ciascuno di noi. Altresì la visione di questa disciplina che l’autore propone non ha nulla a che spartire con qualsivoglia concetto di religione.

L’Autore tenta qui una sintesi di argomenti molto delicati e complessi – che richiederebbero, ciascuno, un libro a parte – per consentire anche ai lettori più inesperti di potersi cimentare nell’avventura e nella responsabilità di una pratica di Coscienza quotidiana tra le più antiche, semplici, perigliose e innate allo stesso tempo.

Un appuntamento interessante, la possibilità di confronto con un personaggio che ha sicuramente qualcosa da comunicare profondamente…
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in Cultura

Most popular