728 x 90

La nona giornata del campionato di calcio di Serie A

Un’altra settimana di calcio è trascorsa e la classifica ha avuto alcuni cambiamenti. I turno è cominciato con Empoli-Genoa ed è terminato con Chievo Verona- Napoli, è stata una settimana avvincente che ha stravolto la classifica diversa poiché molte squadre o sono salite o sono scese. Ma vediamo come sempre cosa è successo, partita per

logoUn’altra settimana di calcio è trascorsa e la classifica ha avuto alcuni cambiamenti. I turno è cominciato con Empoli-Genoa ed è terminato con Chievo Verona- Napoli, è stata una settimana avvincente che ha stravolto la classifica diversa poiché molte squadre o sono salite o sono scese. Ma vediamo come sempre cosa è successo, partita per partita.

Empoli-Geona 2-0
Partita che ha visto l’Empoli imporsi con due goal davanti al proprio pubblico. Il Genoa ha disputato una gara sotto tono e non è riuscito ad imporre quel gioco che aveva fatto sperare i suoi tifosi all’ inizio del campionato. L’Empoli ha giocato bene ed è riuscito a portare a casa il risultato. Per noi il migliore in campo è stato Skorupski ed il peggiore è stato Burdisso.

Carpi-Bologna 1-2
Match cruciale per l’allenatore del Bologna Delio Rossi che è riuscito a mantenere la propria panchina con una vittoria ottenuta negli ultimi minuti. Il Bologna era partita in svantaggio e tutti pensavano che Rossi dovesse abbandonare la panchina dei bolognesi, ma la sua squadra ha dimostrato molto carattere e ha portato a casa il risultato mandando in rete ben due difensori.

Palermo-Inter 1-1
Un’ Inter che non riesce più a vincere e si porta a casa solo un pareggio, anche se è poco rispetto a quello che ha dimostrato ieri in campo, perché la partita è stata molta combattuta da entrambe le parti. Il Palermo non è stato molto aggressivo, ma ha creato azioni buone che hanno richiamato l’attenzione di Handanovic. Per quanto riguarda l’Inter, è riuscita a creare alcune belle occasioni, neutralizzate con fantastiche parate dal portiere e capitano Sorrentino con una prestazione da 8 in pagella.
Il migliore in campo è stato senza dubbio Sorrentino e il peggiore a nostro avviso Icardi.

Sampdoria-Hellas Verona 4-1
Partita a senso unico che ha portato alla vittoria della Sampdoria con quattro goal arrivati da quattro azioni plendide, con Eder capace di fare la differenza fornendo ottimi palloni alla squadra e inventandosi un assist fantastico a Soriano per il 3-0. il Verona si trova in una situazione molto difficile anche perché priva del suo capitano e capocannoniere Toni. Il migliore in campo è stato senza dubbio Eder e il peggiore per noi è stato Moras.

Juventus-Atalanta 2-0
Partita che ha visto una Juventus padrone del campo, che ha portato alla luce le grandissime potenzialità di Dybala, e da parte di tutta la Juventus è stata giocata con molta aggressività e con tanta continuità nelle azioni. I tre punti in casa bianconera sono finalmente arrivati dopo due pareggi consecutivi. L’Atalanta non ha creato molto palle goal, ma si è difesa discretamente dagli attacchi degli avversari, e il portiere atalantino Sportiello ha salvato più volte il risultato. Secondo noi il migliore in campo è stato Dybala, il peggiore Masiello.

Milan-Sassuolo 2-1
Partita decisiva per le sorti della classifica del Milan che è riuscita a vincere, davanti al suo pubblico, con un goal nei minuti finali arrivato per un colpo di testa da calcio d’angolo da parte di Luiz Adriano. Una partita non bellissima che ha visto un Milan ancora in difficoltà. Una nota positiva è l’esordio nel massimo campionato italiano da parte del portiere rossonero Donnaruma che a 16 anni e 8 mesi è il secondo più giovane portiere a esordire in Serie A. Oltre a lui hanno giocato una buona partita Bacca e Luiz Adriano. Il Sassuolo è rimasto in dieci perchè è stato espulso dopo 20 minuti il portiere Consigli, e questo è risultato decisivo e penalizzante per la tutto l’incontro.
Il migliore in campo per noi è stato Berardi, il peggiore Alex.

Udinese-Frosinone 1-0
Partita discretamente bella che ha visto l’ Udinese soffrire fino alla fine, riuscendo tuttavia a portare il risultato a casa. Oltre al goal, la squadra di casa ha sciupato molte occasioni davanti alla porta controllata dal portiere avversario, che si è comportato molto bene. Il Frosinone per circa dieci minuti giocava addirittura con quattro punte perchè sperava nel pareggio finale. Il milgiore è stato Leali, il peggiore Badu.

Fiorentina-Roma 1-2
La partita più attesa del weekend ha regalato tante emozioni anche se la Fiorentina si deve far perdonare qualche imprecisione difensiva che ha portato al secondo goal della Roma. La Roma ha giocato molto bene, compatta dietro e dando tanta continuità alle azioni che si sono verificate, ma la forma perfetta ancora la stiamo aspettando. La Fiorentina è uscita positivamente dal campo giocando bene per quasi tutta la partita ma non è riuscita a superare gli avversari nel risultato. La Roma dopo questa partita è prima nella classifica della Serie A. Il migliore in campo per noi è stato Salah e il peggiore Tatarusanu.

Chievo Verona-Napoli 0-1
Partita che ha visto la supremazia del Napoli che vive il suo bellissimo momento con la seconda posizione in classifica e un’altra spettacolare prestazione di Higuain che sta diventando davvero il perno più importante di questa fantastica squadra. La partita è stata molto bella anche se è finita solo 1-0 grazie a una bellissima marcatura proprio di Higuain; da quel momento il Napoli ha controllato la partita fino alla fine sciupando anche diverse occasioni da goal. Il Chievo ha giocato comunque una buona partita e fino a questo momento si sta comportando molto bene in campo, e questo si può vedere anche dalla posizione in classifica.
Il migliore è senza dubbio Higuain e il peggiore Frey.

Francesco Romeo
[Fonti delle immagini: legaseriea.it, bolognafc.it, juventus.com, tuttosport.com, sscnapoli.it (foto by Italo ed Alessandro Cuomo) ]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni