artinmovimento.com

La prima edizione del Premio di pittura e grafica “Andare Oltre… nella Luce”

morte-e-vita-800x400

Parallelamente alla terza edizione del Convegno Andare Oltre. Uniti nella Luce, che si terrà dal 19 al 21 ottobre presso il Quality Hotel Atlantic di Borgaro Torinese (TO), l’A.C.S.D. ArtInMovimento, in sinergia con le associazioni culturali La Tesoriera e Valle Sacra, e col patrocinio dell’Agenzia di formazione BIMED – Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo, propone la prima edizione del Premio di pittura e grafica Andare Oltre… nella Luce. Si tratta di un concorso di pittura e grafica a tecnica libera (sezione unica) aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri senza limiti di età. Si vuole invitare…

artinmovimento_finaleParallelamente alla terza edizione del Convegno Andare Oltre. Uniti nella Luce, che si terrà dal 19 al 21 ottobre presso il Quality Hotel Atlantic di Borgaro Torinese (TO), l’A.C.S.D. ArtInMovimento, in sinergia con le associazioni culturali La Tesoriera e Valle Sacra, e col patrocinio dell’Agenzia di formazione BIMED – Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo, propone la prima edizione del Premio di pittura e grafica Andare Oltre… nella Luce.
Si tratta di un concorso di pittura e grafica a tecnica libera (sezione unica) aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri senza limiti di età.
Si vuole invitare i partecipanti a interpretare artisticamente la trasformazione, tra passaggi e continuità, con la percezione di legami, di storie, di esistenze che apparentemente sembrano spezzati. Una sensibile artistica rappresentazione dei concetti di vita e di morte nelle sue diverse manifestazioni e interpretazioni, cogliendo tra forme e colori l’emozione di “Andare Oltre… nella Luce”, precisa Giovanni Cortese, Presidente dell’Associazione La Tesoriera.
L’organizzazionLa tesoriera_logoe selezionerà tra le partecipanti le migliori opere aderenti al tema. Successivamente una giuria composta da sette membri, provenienti da esperienze molto diverse e capaci tutti di cogliere le specificità delle opere, valuterà i lavori secondo parametri tecnici, espressivi e tematici (Premio Andare Oltre nella Luce – Regolamento).
Il vernissage di apertura sarà giovedì 18 ottobre dalle ore 19.00 alle ore 20.30 presso il Quality Hotel Atlantic, sito in via Lanzo 163-165 a Borgaro Torinese, location dell’esposizione delle opere finaliste che si protrarrà per tutta la durata del convegno, quindi almeno fino alle 13.30 di domenica 21 ottobre.Valle Sacra
Saranno premiati dalla giuria i primi tre classificati. Sono previste inoltre una menzione speciale ArtInMovimento Magazine, media-partner dell’iniziativa, e una menzione Quality Hotel Atlantic, ed eventuali altre che la Giuria sentirà di dover dare.
Ogni artista può partecipare con una sola opera e deve inviarne la fotografia via e-mail a premio@artinmovimento.com entro il 31 luglio oppure mandarla in forma cartacea a Premio di pittura e grafica Andare Oltre… nella Luce C/O hotel borgaro2Centro Olistico Radhadesh, sito in corso Quintino Sella, 107 a Torino col formato minimo di stampa (cm.15×20), indicando sul retro nome, cognome, indirizzo, numero telefonico, e-mail dell’autore, il titolo, la tecnica e le dimensioni dell’opera.
I partecipanti devono inviare l’adesione al Premio entro e non oltre il 28 settembre 2018 mentre le opere selezionate devono essere consegnate giovedì 18 ottobre 2018 dalle ore 9.45 alle ore Nunzio-2015-1.ok 13.15, presso il Quality Hotel Atlantic, per l’allestimento della Mostra (Premio Andare Oltre nella Luce_2018_presentazione).
Attraverso l’istituzione del Premio di Pittura e Grafica Andare Oltre… nella Luce concretizziamo la nostra visione dell’arte come importante ponte col Trascendente. Giovanni Cortese e Marta Tamburini sono i compagni ideali per questa nuova avventura. Inoltre volendo stimolare la ricerca, ci aspettiamo di poter vedere realizzati visivamente scenari e interpretazioni personali dell’Oltre e della parola chiave del nostro evento, trasformazione, afferma Annunziato Gentiluomo, Direttore del Convegno Andare Oltre. Uniti nella Luce e uno dei promotori del Premio e Presidente dell’A.C.S.D. ArtInMovimento.
Per maggiori informazioni e chiarimenti si contatti Odette Alloati chiamando il 3926990129 o scrivendo a premio@artinmovimento.com.
Siamo lieti di poter sostenere un’iniziativa così originale e siamo molto curiosi di poter poi visionare con attenzione i lavori che l’organizzazione del Premio selezionerà. Siamo sicuri che sarà un’occasione per godere di letture personali di un tema, quale è l’Oltre, che seguiamo da anni e ci affascina…
Chiara Trompetto

More in Cultura

More in Dalle associazioni

Most popular

Most popular