artinmovimento.com

La prima edizione della giornata “Camminando verso l’Essere…” per sostenere Marcello Bacci

Camminano verso l'essere_orizzontale

Le associazioni ArtInMovimento di Torino e IF di Como propongono per il 6 aprile dalle 9.00 circa, presso la Sala Congressi della Cascina Marchesa, sita in corso Regina Margherita 371 a Torino, Camminando verso l’Essere… tra Utopia, Intuizione e Scienza, una giornata di studio e ricerca sull’accompagnamento al morente, sul potere della musica, sulla relazione empatica e la coerenza di cuore-cervello. L’obiettivo principale della giornata di approfondimento tra ricerca e spiritualità è offrire ai partecipanti spunti e strumenti per evolvere, crescere, riconoscere i propri talenti e vivere pienamente il qui e ora. La giornata, introdotta da Annunziato Gentiluomo, rappresenta la…

Camminando verso l.essere_logoLe associazioni ArtInMovimento di Torino e IF di Como propongono per il 6 aprile dalle 9.00 circa, presso la Sala Congressi della Cascina Marchesa, sita in corso Regina Margherita 371 a Torino, Camminando verso l’Essere… tra Utopia, Intuizione e Scienza, una giornata di studio e ricerca sull’accompagnamento al morente, sul potere della musica, sulla relazione empatica e la coerenza di cuore-cervello. L’obiettivo principale della giornata di Camminano verso l'essere_loc.1approfondimento tra ricerca e spiritualità è offrire ai partecipanti spunti e strumenti per evolvere, crescere, riconoscere i propri talenti e vivere pienamente il qui e ora.
La giornata, introdotta da Annunziato Gentiluomo, rappresenta la prima azione del Progetto Grazie, Signor Bacci, promosso dall’Associazione ArtInMovimento, in collaborazione con l’A.R.E.I. – Afterlife Research and Education Institute – in Illinois [U.S.], grossetano che ha dedicato la sua vita a dare speranza e conforto ai genitori afflitti dal lutto dei proprio figli. Infatti il ricavato sarà devoluto al pioniere della metafonia in Italia, oggi allettato in condizioni non così dignitose.
Marcello Bacci nasce a Grosseto nel 1927 e ha iniziato a interessarsi bacci_radioa interessarsi di fenomeni paranormali fin dal 1949. Pioniere della psicofonia (il fenomeno di captare la voce e  dialogare con i defunti tramite apparecchio radio) è riuscito a raccogliere, durante gli incontri nel suo Centro Psicofonico di Grosseto, migliaia e  migliaia di file registrati dove i defunti parlano ed esprimono pensieri e considerazioni.
marcello-bacciMarcello Bacci inizia le sue ricerche nel mondo del paranormale all’inizio degli anni ’60 passando attraverso una vasta gamma di metodologie. Dopo alcuni anni di sperimentazione col magnetofono la ricerca si è andata focalizzando nella ricezione di Voci paranormali tramite un apparecchio radio-ricevente a valvole.
L’uso di un apparecchio radio come strumento idoneo alla ricezione delle Voci paranormali (o EVP, Electronic Voice Phenomena, conosciuto anche col nome di psicofonia o metafonia o transcomunicazione strumentale) fu suggerito dalle Voci stesse che Bacci registrava su magnetofono.

Al di là del metodo, è da rilevare lo spessore medianico del ricercatore: Bacci è stato l’elemento medianico catalizzatore di energie misteriose, sottili, invisibili. La sua presenza era garanzia di contatto e quindi di possibilità di interazione col mondo dell’Oltre.
La specialità di questo grande ricercatore è da rintracciarsi nella sua disponibilità: Bacci ha messo a disposizione di tutti GRATUITAMENTE il suo centro per alleviare dolori e lo strazio in particolare di genitori che avevano subito la perdita di un figlio. Queste persone, riconoscendo la forma e l’espressione tipica della persona a loro cara, uscivano dalla sala rinfrancati e convinti che oltre la morte esiste ancora la vita, molto più sublime della nostra.
La sua è stata una missione: Marcello Bacci è stato sempre nel servizio più autentico.

def_web_retro_CAMMINANDO VERSO L'ESSERE 2019_flyer_A5I relatori della giornata saranno Giovanni Occhipinti (psicoterapeuta e tanatologo), Daniela Muggia (tanatologa, docente e autore), Maurizio Scarpa (musicoterapeuta), Margherita De Palmas (musicoterapeuta), Annunziato Gentiluomo (sociologo, insegnante, formatore e autore) e Vigilio Maule (autore esperto in bioenergetica).
Modereranno i lavori: Imma Lucà, Annunziato Gentiluomo e Odette Alloati.

Il costo della giornata è di 60,00€ che include l’iscrizione all’associazione ArtInMovimento, il coffee break e il pranzo. L’iscrizione si effettua mediante il versamento della quota individuale di 60 €, quale contributo spese organizzative e di iscrizione all’Associazione ArtInMovimento, inviando un Bonifico Bancario intestato a: A.C.S.D. ArtInMovimento – Corso Verona, 20 – 10152 Torino (TO)
IBAN: IT17Q0335967684510700210195 [Banca Prossima]
con la seguente causale: Iscrizione NOME E COGNOME a Camminando verso l’Essere 2019.
Una volta versata la quota, è necessario inviare un e-mail all’indirizzo info@artinmovimento.com, con allegata la ricevuta del versamento, segnalando il nome e il cognome del partecipante e precisando anche città e indirizzo di residenza, luogo e data di nascita, numero di telefono e codice fiscale, dati necessari per il tesseramento alla realtà associativa. È possibile effettuare un bonifico cumulativo per più persone specificando assolutamente nome e cognome di ogni partecipante nello spazio preposto per le “comunicazioni”. In ogni caso, si richiede di inviare un e-mail dettagliato con le informazioni suddette per ciascuno, sempre indirizzato ad info@artinmovimento.com.
L’evento è patrocinato dalla Città di Torino, dalla Città Metropolitana e dal Consiglio Regionale del Piemonte.
Si segnala che grazie al patrocinio dell’Agenzia di formazione BIMED, la partecipazione alla giornata “Camminando verso l’Essere… tra Utopia, Intuizione e Scienza” garantirà 5 ore di formazione per gli insegnanti di ogni ordine e grado, in linea con quanto richiesto dalla Legge del 13 luglio 2015 n. 107.
Stiamo lavorando per la miglior riuscita dell’evento. Abbiamo calcolato che se riuscissimo ad arrivare a cento partecipanti, potremmo versare al sig. Bacci be 2.500 euro. Il nostro obiettivo è questo, proponendo chiaramente formazione di alta qualità, precisa Annunziato Gentiluomo, organizzatore dell’evento e autore, fra l’altro del libro Sapere, saper fare e saper essere nel Reiki” (Psiche 2).
Per informazioni, bisogna scrivere a info@artinmovimento.com.
Un evento di altissima qualità dal punto di vista della formazione, un contributo spirituale per ciascuno e un modo per fare del bene…
Chiara Trompetto

More in Cultura

Most popular

Most popular

Most popular

Most popular