artinmovimento.com

La prima edizione della giornata “Camminando verso l’Essere… tra Utopia, Intuizione e Scienza”

Camminano verso l'essere_orizzontale

Le associazioni ArtInMovimento di Torino e IF di Como propongono per il 6 aprile dalle 9.00 circa, presso la Sala Congressi della Cascina Marchesa, sita in corso Regina Margherita 371 a Torino, “Camminando verso l’Essere… tra Utopia, Intuizione e Scienza”, una giornata di studio e ricerca sull’accompagnamento al morente, sul potere della musica, sulla relazione empatica e la coerenza di cuore-cervello. L’obiettivo principale della giornata di approfondimento tra ricerca e spiritualità è offrire ai partecipanti spunti e strumenti per evolvere, crescere, riconoscere i propri talenti e vivere pienamente il qui e ora. La giornata, introdotta da Annunziato Gentiluomo, rappresenta la…

Camminano verso l'essere_orizzontaleLe associazioni ArtInMovimento di Torino e IF di Como propongono per il 6 aprile dalle 9.00 circa, presso la Sala Congressi della Cascina Marchesa, sita in corso Regina Margherita 371 a Torino, “Camminando verso l’Essere… tra Utopia, Intuizione e Scienza”, una giornata di studio e ricerca sull’accompagnamento al morente, sul potere della musica, sulla relazione empatica e la coerenza di cuore-cervello. L’obiettivo principale della giornata di approfondimento tra ricerca e spiritualità è offrire ai partecipanti spunti e strumenti per evolvere, crescere, riconoscere i propri talenti e vivere pienamente il qui e ora.
La giornata, introdotta da Annunziato Gentiluomo, rappresenta la prima def_web_retro_CAMMINANDO VERSO L'ESSERE 2019_flyer_A5azione del Progetto “Grazie, Signor Bacci”, promosso dall’Associazione ArtInMovimento, in collaborazione con l’A.R.E.I. – Afterlife Research and Education Institute – in Illinois [U.S.], grossetano che ha dedicato la sua vita a dare speranza e conforto ai genitori afflitti dal lutto dei proprio figli. Infatti il ricavato sarà devoluto al pioniere della metafonia in Italia, oggi allettato in condizioni non così dignitose.
I relatori saranno Giovanni Occhipinti (psicoterapeuta e tanatologo), Daniela Muggia (tanatologa, docente e autore), Maurizio Scarpa (musicoterapeuta), Margherita De Palmas (musicoterapeuta), Annunziato Gentiluomo (sociologo, insegnante, formatore e autore) e Vigilio Maule (autore esperto in bioenergetica).
Modereranno i lavori: Imma Lucà, Annunziato Gentiluomo e Odette Alloati.
I titoli delle relazioni saranno “Verso la luce… come accompagnare il morente nella comprensione del passaggio” (Occhipinti e Muggia); “Risanare l’anima sussurrando alle cellule” (Scarpa e De Palmas); Campi in interazione… come migliorare il tuo “essere con” (Gentiluomo-Maule).
Si concluderà con una meditazione di allineamento condotta da Gentiluomo e da Lucà, e con un’ora di dimostrazione pubblica della vita oltre la vita.
Il costo della giornata è di 60,00€ che include l’iscrizione all’associazione ArtInMovimento, il coffee break e il pranzo.
L’evento è patrocinato dalla Città di Torino, dalla Città Metropolitana e dal Consiglio Regionale del Piemonte.
Si segnala che grazie al patrocinio dell’Agenzia di formazione BIMED, la partecipazione alla giornata “Camminando verso l’Essere… tra Utopia, Intuizione e Scienza” garantirà 5 ore di formazione per gli insegnanti di ogni ordine e grado, in linea con quanto richiesto dalla Legge del 13 luglio 2015 n. 107.
I media partner dell’evento saranno ArtInMovimento Magazine, che si occuperà anche dell’Ufficio stampa, L’Eterno Ulisse, Italia Che Cambia, Piemonte Che Cambia e TorinOggi.
L’iscrizione si effettua mediante il versamento della quota individuale di 60 €, quale contributo spese organizzative e di iscrizione all’Associazione ArtInMovimento, inviando un Bonifico Bancario intestato a: A.C.S.D. ArtInMovimento – Corso Verona, 20 – 10152 Torino (TO)
IBAN: IT17Q0335967684510700210195 [Banca Prossima]
con la seguente causale: Iscrizione NOME E COGNOME a Camminando verso l’Essere 2019.
Una volta versata la quota, è necessario inviare un e-mail all’indirizzo info@artinmovimento.com, con allegata la ricevuta del versamento, segnalando il nome e il cognome del partecipante e precisando anche città e indirizzo di residenza, luogo e data di nascita, numero di telefono e codice fiscale, dati necessari per il tesseramento alla realtà associativa. È possibile effettuare un bonifico cumulativo per più persone specificando assolutamente nome e cognome di ogni partecipante nello spazio preposto per le “comunicazioni”. In ogni caso, si richiede di inviare un e-mail dettagliato con le informazioni suddette per ciascuno, sempre indirizzato ad info@artinmovimento.com.

Redazione ArtInMovimento Magazine

More in Cultura

More in Dalle associazioni

Most popular

Most popular

Most popular

Most popular