artinmovimento.com

La quinta e ultima giornata del VI TUC… un trionfo

_DSC0199

Ecco un bilancio dell’ultima giornata del TUC prima della Cerimonia di Conclusione della sesta edizione, condotta da Chiara Francese, affiancata dal giornalista Annunziato Gentiluomo e dall’attore-doppiatore Fabrizio Odetto. Sold out dalle 18.00 con grandi file per poter accedere nelle sale… Il festival ideato e diretto dal regista Mauro Russo Rouge e organizzato dalle associazioni SystemOut e ArtInMovimento, per ieri 28 marzo, al Cinema Classico, ha previsto due cortometraggi e tre lungometraggi. Tra questi segnaliamo in particolare Il Tratto mancante di Riccardo Roan, Sex Cowboys di Adriano Giotti e The Benefit of the Doubt di Samuel Tilman. Tre sono stati i Q&A di oggi, tutti molto…

_DSC0101Ecco un bilancio dell’ultima giornata del TUC prima della Cerimonia di Conclusione della sesta edizione, condotta da Chiara Francese, affiancata dal giornalista Annunziato Gentiluomo e dall’attore-doppiatore Fabrizio Odetto. Sold out dalle 18.00 con grandi file per poter accedere nelle sale…
Il festival ideato e diretto dal regista Mauro Russo Rouge e organizzato dalle associa_DSC0132zioni SystemOut e ArtInMovimento, per ieri 28 marzo, al Cinema Classico, ha previsto due cortometraggi e tre lungometraggi. Tra questi segnaliamo in particolare Il Tratto mancante di Riccardo Roan, Sex Cowboys di Adriano Giotti e The Benefit of the Doubt di Samuel Tilman.
_DSC0153Tre sono stati i Q&A di oggi, tutti molto vivi e partecipati. Il primo col regista de Il Tratto mancante Riccardo Roan, moderato da Fabrizio Odetto; il secondo col regista di Sex Cowboys Adriano Giotti e la protagonista Nataly Beck’s che sono stati intervistati da Annunziato Gentiluomo; e il terzo col regista di The Benefit of the Doubt Samuel Tilman, moderato da Giorgio Perno.
Il pubblico, _DSC0170dopo questi cinque giorni, è cresciuto e si è permesso un confronto sereno con gli autori intervenendo con domande sempre più appropriate, afferma lo stesso Gentiluomo, presidente dell’Associazione ArtInMovimento.
Anche oggi tutto è fluito bene. Tra qualche minuto la Cerimonia di Premiazione e quindi la chiusura del Festival. Sono già in fermento e sono in un confronto costante con i miei _DSC0114due soci – Matteo Valier e Annunziato Gentiluomo – per le migliorie da apportare per il settimo Torino Underground Cinefest che per certo sarà di sette giorni, afferma il direttore artistico Mauro Russo Rouge.
Si  ricorda, che questa sesta edizione è stata sostenuta, attraver_DSC0176so un contributo volontario, dalla Scuola di Arti Digitali e Interattive Event Horizon e che i media partner sono stati, oltre ad ArtInMovimento Magazine che cura anche l’ufficio stampa, Italia Che Cambia, Piemonte Che Cambia, TorinOggi, Studio54Network, Eco del Cinema, Al di là del Cinema… e Il profumo della dolce vita.
Una giornata intensa, piena, armoniosa e con tantissima gente… in sintesi proprio un gran bel festival!
Chiara Trompetto

More in Cultura

Most popular

Most popular