artinmovimento.com

La VB dello Spinelli di Torino presenta “L’amore sul palco”

ippolito-amleto

Sabato 28 maggio 2016, alle ore 10:45, presso il Teatro Giulia di Barolo, sito in P.zza Santa Giulia 2 bis a Torino, la VB della Scuola Primaria della S.I.E.S. A. Spinelli presenterà L’Amore sul palco, spettacolo di fine anno che ha come tema principale l’amore. Il maestro Annunziato Gentiluomo, coadiuvato dalle maestre Rita Graziano e Giovanna Maria Branca e dai consulenti madrelingua Henry Wright e Lesley Wastall, ha voluto introdurre i ragazzi nel mondo del teatro, coniugando la programmazione didattico-educativa con una degna conclusione di fine ciclo scolastico. Lo spettacolo, della durata di circa due ore, prevede una rivisitazione dei più…

locandina L'amore sul palco (1)Sabato 28 maggio 2016, alle ore 10:45, presso il Teatro Giulia di Barolo, sito in P.zza Santa Giulia 2 bis a Torino, la VB della Scuola Primaria della S.I.E.S. A. Spinelli presenterà L’Amore sul palco, spettacolo di fine anno che ha come tema principale l’amore.
Il maestro Annunziato Gentiluomo, coadiuvato dalle maestre Rita Graziano e Giovanna Maria Branca e dai consulenti madrelingua Henry Wright e Lesley Wastall, ha voluto introdurre i ragazzi nel mondo del teatro, coniugando la programmazione didattico-educativa con una degna conclusione di fine ciclo scolastico.
Lo spettacolo, della durata di circa due ore, prevede una rivisitazione dei più importanti classici sull’amore. Tra questi ricordiamo brani di Romeo e Giulietta, sia in Italiano sia in Inglese, Otello, King Arthur, la storia del Re Artù in inglese raccontata dai bambini madrelingua, I Promessi Sposi, il testo di Alessandro Manzoni riadattato dalla scolaresca in un semplice copione, e poesie in italiano, inglese, francese e spagnolo.
Durante le prove la classe VB si è avvalsa dell’aiuto di Samuele Maritan, un attore teatrale che lavora da dieci anni in questo ambito.
Sono contento della mia classe perché i ragazzi si sono impegnati a fondo e perché insieme ai colleghi siamo riusciti a motivarli e a valorizzarli partendo dai loro talenti. Abbiamo scelto di introdurli ai classici per prepararli ai successivi cicli di istruzione e perché sono testi intramontabili, afferma il maestro Gentiluomo.
Uno spettacolo che sicuramente regalerà molto emozioni e che farà riflettere sull’amore
Ci sono ancora pochi posti disponibili! Da non perdere!
Guido Gamba e Jonathan Tamberi

More in Cultura

Most popular