artinmovimento.com

Le borse di studio del MAE per volare all’estero

Multiracial Hands Surrounding the Earth Globe

Un’esperienza all’estero? Se siete studenti universitari considerate anche di rivolgere lo sguardo e l’attenzione a est. Il MAE rende noto che la Slovacchia mette a disposizione per l’anno accademico 2015/2016 una borsa di studio di lunga durata per cittadini italiani presso le Università pubbliche. Questa possibilità interessa studenti universitari di livello bachelor o dei corsi di laurea magistrale, dottorandi, ricercatori scientifici e laureati in materie sia umanistiche che scientifiche. La seconda è una borsa estiva per la lingua e cultura slovacca, sempre per cittadini italiani studenti universitari. La scadenza per la presentazione di entrambe le domande è il 1/02/2015.  Ancora…

logo-minedu-skUn’esperienza all’estero? Se siete studenti universitari considerate anche di rivolgere lo sguardo e l’attenzione a est. Il MAE rende noto che la Slovacchia mette a disposizione per l’anno accademico 2015/2016 una borsa di studio di lunga durata per cittadini italiani presso le Università pubbliche. Questa possibilità interessa studenti universitari di livello bachelor o dei corsi di laurea magistrale, dottorandi, ricercatori scientifici e laureati in materie sia umanistiche che scientifiche. La seconda è una borsa estiva per la lingua e cultura slovacca, sempre per cittadini italiani studenti universitari. La scadenza per la presentazione di entrambe le domande è il 1/02/2015logo ADA
Ancora più a est troviamo l’Azerbaijan, dove troviamo altre borse di studio sempre per il prossimo anno accademico. Gli ambiti di studio sono i corsi di laurea specialistica in Diplomazia e Affari Internazionali, Politiche Pubbliche, Master in Economia Aziendale, Executive MBA; corsi di primo livello in Economia Aziendale, Studi Internazionali, Affari Pubblici, Economia, Informatica, Tecnologie dell’Informazione, Ingegneria dei Sistemi. I corsi saranno tenuti presso la ADA University a partire logo-blackdall’autunno 2015, mentre la scadenza per la presentazione delle domande è il 1/04/2015.
Vi sono anche possibilità in Islanda e presso il Collegio d’Europa nei Campus di Bruges e Varsavia. Questi i primi anticipi per il 2015/2016, altre borse di studio probabilmente in arrivo con i primi mesi del nuovo anno, tutte le informazioni aggiornate su sito del Ministero degli Affari Esteri.
Chiara Trompetto

[Fonti delle immagini: avventureviaggi.com, coleurope.eu, minedu.sk, ada.edu.az]

More in Cultura

More in Dalle associazioni

Most popular

Most popular