artinmovimento.com

“Le risonanze del cuore”. Shiatsu con Stefanini e Vitiello a Milano

risonanze.cuore

Istituto Europeo di Shiatsu Milano-Firenze propone a Milano per il week-end dell’1 e del 2 aprile 2017 il workshop Le risonanze del cuore con Patrizia Stefanini e Giuseppe Vitiello. Con questo workshop si vuole continuare a sviluppare la tematica del campo energetico. Ci focalizzeremo sulla fase di trattamento di una seduta shiatsu e svilupperemo protocolli e tecniche in coerenza con la percezione sviluppata. Approfondiremo la comprensione del perché, nella Via Hado, il Fuoco è l’elemento centrale, così come l’Acqua lo è in MTC e la Terra nel Keiraku Shiatsu. Che cosa intendiamo con “intelligenza del Cuore?” E con “La risonanza delle…

hado.logoIstituto Europeo di Shiatsu Milano-Firenze propone a Milano per il week-end dell’1 e del 2 aprile 2017 il workshop Le risonanze del cuore con Patrizia Stefanini e Giuseppe Vitiello. Con questo workshop si vuole continuare a sviluppare la tematica del campo energetico. Ci focalizzeremo sulla fase di trattamento di una seduta shiatsu e svilupperemo protocolli e tecniche in coerenza con la percezione sviluppata. Approfondiremo la comprensione del patrizia_stefanini2perché, nella Via Hado, il Fuoco è l’elemento centrale, così come l’Acqua lo è in MTC e la Terra nel Keiraku Shiatsu. Che cosa intendiamo con “intelligenza del Cuore?” E con “La risonanza delle oscillazioni del Cuore con le oscillazioni dell’universo è l’essenza della bellezza”? Cosa significa che “tutti gli organi del corpo lavorano assieme, in modo armonico”? Giuseppe Vitiello, Fisico di fama internazionale, sarà una presenza straordinaria nel seminario e con lui si comprenderà chiaramente come cuore e cervello risuonino e si sincronizzino.
La sede dei lavori sarà lo stesso Istituto Europeo Shiatsu, sito in via Aristotele 39 a Milano.
Si seguirà questi orari: Sabato 10:30– 18:30 e Domenica 10:00 – 17:00. Il costo è di Euro 190,00 (iva 22% inclusa), mentre ai Soci COS sarà applicato uno sconto del 10%, e quindi il costo sarà Euro 170 (139 + iva 22%).
peppino vitielloPer informazioni si può inviare un e-mail a scuola@shiatsu.milano.it o chiamare allo 02 27001500. Bisogna affrettarsi i posti rimasti sono pochissimi, se ci sono ancora.
Questo workshop è valido per l’aggiornamento professionale del C.O.S., Coordinamento Operatori Shiatsu.
Rispetto ai conduttori del workshop, possiamo solo limitarci a ricordare chi sono nonostante siano entrambi professionisti di fama internazionale.
Patrizia Stefanini ha iniziato a studiare shiatsu nel 1983. Suoi Maestri e Guide sono stati dapprima W. Ohashi ma soprattutto Pauline Sasaki, che ha seguito per quasi un ventennio. Negli anni più recenti, ha avuto un forte impatto sulla sua crescita l’incontro e la collaborazione con il team internazionale di scienziati dell’I.I.B. (Istituto Internazionale di Biofisica), di Neuss, in Germania, dove si sviluppavano ed applicavano alcuni appassionanti aspetti della Fisica quantistica moderna. Questi frequenti “salti” fra scienza e medicina energetica, nella sua patrizia_stefaniniaccezione espressa dalla tradizione medica orientale, caratterizzano la sua vita professionale di questi ultimi anni. Alla sua attività di insegnante nelle sue scuole di Firenze e Milano alterna conferenze e seminari in Italia, Europa e negli USA.
Giuseppe Vitiello svolge, invece, attività di ricerca nella fisica delle particelle elementari, dei sistemi biologici e del cervello. Professore a contratto di Fisica all’Università di Salerno, ha collaborato per decenni con Emilio Del Giudice. Autore di circa 160 pubblicazioni e di numerosi capitoli in volumi monografici. Ha scritto Quantum Field Theory and its macroscopic manifestations (con altri), Quantum Mechanics” (con altri) e del volume My Double Unveiled – il mio doppio svelato sul modello dissipativo quantistico del cervello.
Un seminario di shiatsu assolutamente da non perdere…
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in Cultura

Most popular