artinmovimento.com

L’imperdibile rassegna teatrale di “Made in Piemonte”

destimpresa_teatro

Made in Piemonte, il progetto della Regione Piemonte in partnership con UNIONCAMERE Piemonte, diventa rassegna teatrale itinerante. L’iniziativa – nell’ambito di un progetto transfrontaliero Italia-Svizzera finanziato dall’Unione Europea la diversificazione e destagionalizzazione dell’offerta turistica attraverso lo sviluppo del turismo d’impresa – si lancia scoperta del territorio attraverso il linguaggio del teatro e della narrazione. Dal 18 aprile fino a metà giugno, dodici spettacoli in undici luoghi diversi delle quattro province coinvolte dall’iniziativa (Biella, Vercelli, Novara e Verbania). L’idea è affiancare alle cinquantuno visite guidate in aziende – in programma fino al 26 giugno – momenti di spettacolo legati al tema…

Made in Piemonte, il progetto della Regione Piemonte in partnership con UNIONCAMERE Piemonte, diventa rassegna teatrale itinerantespettacoli regione. L’iniziativa – nell’ambito di un progetto transfrontaliero Italia-Svizzera finanziato dall’Unione Europea la diversificazione e destagionalizzazione dell’offerta turistica attraverso lo sviluppo del turismo d’impresa – si lancia scoperta del territorio attraverso il linguaggio del teatro e della narrazione.

Dal 18 aprile fino a metà giugno, dodici spettacoli in undici luoghi diversi delle quattro province coinvolte dall’iniziativa (Biella, Vercelli, Novara e Verbania). L’idea è affiancare alle cinquantuno visite guidate in aziende – in programma fino al 26 giugno – momenti di spettacolo legati al tema per coinvolgere i giovani, le scuole e quelli che sono i primi fruitori privilegiati di un territorio: i suoi abitanti.
Tre spettacoli ospitati nel territorio del Distretto turistico dei Laghi. Apertura in gran stile, lo scorso 18 aprile, nella sede di Flor Coop di Nebbiuno (NO), con Semi didestimpresa_teatro Futuro. Terza lezione di giardinaggio per giardinieri planetari, con l’attrice-giardiniera Lorenza Zambon.
Dedicato a un’importante tradizione del territorio, lo spettacolo per tutta la famiglia Le avventure di Pinocchio del Teatro d’Aosta è sul palco di Omegna (VB) il 24 maggio.
Il 13 giugno, infine, il Centro Culturale di Casale Corte Cerro (VB) presenta il cineconcerto Metropolis, con musiche dal vivo della rock band Supershock sulle immagini del film-capolavoro di Fritz Lang.

Gli spettacoli sono a ingresso libero con offerta volontaria e il ricavato verrà devoluto alla Sezione VCO della LILT (Lega italiana per la Lotta contro i Tumori. Si consiglia la prenotazione presso l’ATL del territorio.
Info e calendario visite MADE IN PIEMONTE: www.piemonteitalia.eu; www.bookingpiemonte.it; www.distrettolaghi.it.

Giuseppe Parasporo
[Fonti delle immagini: atl.biella.it; distrettolaghi.it]

More in Cultura

Most popular

Most popular