artinmovimento.com

Lina Sastri ospite d’onore nella cinquantesima edizione del Giugno Locrese

palazzo-di-corte-di-locri

Cinquant’anni non si compiono ogni giorno e il premio di poesia nazionale “Giugno Locrese” festeggia il suo grande traguardo con una delle più grandi artiste del nostro paese, Lina Sastri. Nella serata di oggi la Sastri porterà in scena nella Corte di Palazzo di Città il suo spettacolo “Appunti di Viaggio – biografia in musica”, dando mostra ancora una volta del suo immenso talento artistico. Ma l’evento servirà soprattutto per onorare coloro che hanno vinto questo prestigioso premio della poesia e mostrare fieramente il vero volto della splendida Locri, ribadendo che la cittadina calabrese non è ciò che il luogo…

lina_sastri_bello_donne_lapresse_2017_thumb660x453Cinquant’anni non si compiono ogni giorno e il premio di poesia nazionale “Giugno Locrese” festeggia il suo grande traguardo con una delle più grandi artiste del nostro paese, Lina Sastri.
Nella serata di oggi la Sastri porterà in scena nella Corte di Palazzo di Città il suo spettacolo “Appunti di Viaggio – biografia in musica”, dando mostra ancora una volta del suo immenso talento artistico.
Ma l’evento servirà soprattutto per onorare coloro che hanno vinto questo prestigioso premio della poesia e mostrare fieramente il vero volto della splendida Locri, ribadendo che la cittadina calabrese non è ciò che il luogo comune vuol far passare, ma un posto in cui la sensibilità culturale è viva e forte in un territorio che vuole crescere sempre di più socialmente, sfruttando le sue infinite potenzialità.
dettaglioA patrocinare questa serata e ovviamente l’assessorato alla Cultura guidato dalla signora Anna Rosa Sofia, che ribadisce come questo sia un segno fondamentale di continuità nel ricordo della intuizione della Signorina Mileto e del gruppo di intellettuali da ella capitanato.
L’assessore ci tiene a sottolineare poi, la risposta degli operatori commerciali, anche esterni alla cittadina calabrese, che hanno voluto sostenere fortemente questa magnifica iniziativa in cui Locri promuove le vere intellettualità, dando visibilità ai talenti puri della cultura che il nostro paese partorisce.
Evento assolutamente da non perdere, ci aspettiamo una bella risposta da Locri.

Gabriele La Spina

More in Cultura

Most popular