artinmovimento.com

Lo Shiatsu alla Farmacia dei Fiori di Torino con Annunziato Gentiluomo

shiatsu (1)

La Farmacia dei Fiori, sita a Torino, in corso Regio Parco 36, prosegue con i suoi incontri di approfondimento sulle pratiche del benessere e sui rimedi naturali. Dopo i Fiori di Bach con Micaela Guerrini, martedì 21 aprile alle ore 20.15, è la volta dello Shiatsu, una disciplina giapponese che affonda le sue origini nella Medicina Tradizionale Cinese. Si tratta di una pratica energetica a mediazione corporea, che si basa sul concetto della forza vitale (ki) che circola nel corpo in specifici canali energetici, detti meridiani. Il libero e armonico fluire del ki viene stimolato da pressioni agite perpendicolarmente dall’operatore shiatsu…

farmacia fioriLa Farmacia dei Fiori, sita a Torino, in corso Regio Parco 36, prosegue con i suoi incontri di approfondimento sulle pratiche del benessere e sui rimedi naturali. Dopo i Fiori di Bach con Micaela Guerrini, martedì 21 aprile alle ore 20.15, è la volta dello Shiatsu, una disciplina giapponese che affonda le sue origini nella Medicina Tradizionale Cinese. Si tratta di una pratica energetica a mediazione corporea, che si basa sul concetto della forza vitale (ki) che circola nel corpo in specifici canali energetici, detti meridiani. Il libero e armonico shiatsu monacofluire del ki viene stimolato da pressioni agite perpendicolarmente dall’operatore shiatsu col peso del proprio corpo rilassato, pressioni che raggiungono e sensibilizzano il tessuto connettivo, rilassando o energizzando il corpo del ricevente. Contattando tutti i livelli dell’essere – fisico, emotivo, mentale e spirituale -, ed essendo un dialogo profondo senza parole, diventa un percorso responsabilizzante che porta il cliente a migliorare la qualità della propria vita.
Sarà Annunziato Gentiluomo, istruttore di Shiatsu, formato presso l’Istituto Europeo di Shiatsu, docente presso il master in Sistemi Sanitari, Medicine Tradizionali e Non Convenzionali e di quello in Medicina Integrativa, e nostro direttore, sarà il facilitatore della serata in cui gratuitamente metterà a disposizione la shiatsu.nupropria competenza per far cogliere ai presenti la bellezza del tocco shiatsu e la dolcezza dell’Hado Shiatsu, fra i più significativi sviluppi di questa arte..
Accompagnerò per due ore i partecipanti in un viaggio alla scoperta del mondo della percezione sottile, insegnando qualche semplice manovra da utilizzare con i propri famigliari. Sarà un piccolo ma interessante assaggio dello Shiatsu sulla sedia, afferma il dott. Gentiluomo.
Si tratta dunque di un workshop esperienziale, capace di fornire istruzioni utili per mantenere alto il proprio stato di salute e per riscoprire la qualità comunicativa e sostenitiva del tocco in una società sempre più tattofobica.
Sono necessari puntualità, abiti comodi e voglia di giocare e di prendersi cura di sé. Essendo posto a 20 il numero massimo dei partecipanti è necessaria la prenotazione presso la Farmacia dei Fiori, telefonando al numero 011857068.

Un appuntamento da non perdere in una location il cui mood è veramente idoneo alle presentazione di queste pratiche del benessere. Infatti, i due titolari, i dottori Alda Bonello e Angelo Giori, credono nella medicina alternativa che coltivano fin dagli albori della loro attività, consigliando ai propri clienti fitoterapia, omeopatia, sali di Schussler, fiori di Bach, e promuovendo la prevenzione proprio attraverso questi saperi antropologici di cura naturali.
Chiara Trompetto

[Fonte dell’immagine: artedelloshiatsu.it, blog.alfemminile.com]

More in Benessere

More in Cultura

Most popular