artinmovimento.com

Lonely Planet: il Piemonte tra le 10 migliori mete turistiche del 2015

557fd55ad47029.15532773

Un sesto posto del tutto inaspettato, seppur più che meritato, quello del Piemonte nella classifica “Best in Europe 2015: le migliori destinazioni” stilata da Lonely Planet, storica casa editrice australiana specializzata in guide turistiche. Se la meta delle vacanze è ancora in dubbio, sicuramente questa classifica di Tony Wheeler, uno dei due fondatori della Lonely Planet, saprà darvi qualche spunto: 1. Akureyri, Islanda 2. Leipzig (Lipsia), Germania 3. Azzorre, Portogallo 4. Malaga, Spagna 5. Belgrado, Serbia 6. Piemonte, Italia 7. Baku, Azerbaijan 8. Amsterdam, Olanda 9. Tromsø, Norvegia 10. Porto, Portogallo “Se vai a Expo – suggerisce la guida –…

IMG_7357Un sesto posto del tutto inaspettato, seppur più che meritato, quello del Piemonte nella classifica “Best in Europe 2015: le migliori destinazioni” stilata da Lonely Planet, storica casa editrice australiana specializzata in guide turistiche.
Se la meta delle vacanze è ancora in dubbio, sicuramente questa classifica di Tony Wheeler, uno dei due fondatori della Lonely Planet, saprà darvi qualche spunto:
1. Akureyri, Islanda
2. Leipzig (Lipsia), Germania
3. Azzorre, Portogallo
4. Malaga, Spagna
5. Belgrado, Serbia
6. Piemonte, Italia
7. Baku, Azerbaijan
8. Amsterdam, Olanda
9. Tromsø, Norvegia
10. Porto, Portogallo
“Se vai a Expo – suggerisce la guida – fai una puntata in Piemonte e scoprirai un sacco di cose. AIMG_8252 partire da Torino, la città che sta ospitando l’Ostensione della Sindone, capitale europea dello Sport, che ad agosto ospiterà la partita di rugby Italia-Scozia e che offre ai suoi visitatori la possibilità di vedere il Museo Egizio“. Non solo la prima capitale d’Italia però: la guida suggerisce di prendere una macchina, ma noi consigliamo anche il comodissimo sfm che collega Torino ad esempio ad Asti per dirigersi nel Monferrato – per i più sportivi esistono ottimi itinerari a piedi o in bicicletta – perdersi verso Alba tra le Langhe e il Roero ed esplorare tutte le città del vino, gioielli incastonati nelle dolci colline patrimonio dell’UNESCO.
Mirko Ghiani

[Immagine di copertina lonelyplanetitalia.it, altre immagini di Mirko Ghiani]

More in Benessere

Most popular