artinmovimento.com

Malala Yousafzai dona 50 mila dollari per una scuola a Gaza

malala-yousafzai-ftr

Malala Yousafzai, la giovane attivista pakistana, da poco insignita col premio Nobel per la Pace, donerà 50 mila dollari per contribuire alla ricostruzione di una scuola a Gaza dell’UNRWA (United Nations Relief and Works Agency for Palestine Refugees), l’ente dell’Onu per i profughi palestinesi, danneggiata la scorsa estate durante i raid israeliani nell’ultima guerra contro Hamas. Lo ha reso noto  il portavoce dell’UNRWA, Christopher Gunness. “I bisogni sono schiaccianti, più della metà della popolazione di Gaza è sotto i 18 anni di età”, ha detto Malala alla premiazione del World Children’s Prize a Stoccolma (mercoledì 29 ottobre), in linea con la…

SWEDEN-CHILDREN-RIGHT-PRIZEMalala Yousafzai, la giovane attivista pakistana, da poco insignita col premio Nobel per la Pace, donerà 50 mila dollari per contribuire alla ricostruzione di una scuola a Gaza dell’UNRWA (United Nations Relief and Works Agency for Palestine Refugees), l’ente dell’Onu per i profughi palestinesi, danneggiata la scorsa estate durante i raid israeliani nell’ultima guerra contro Hamas. Lo ha reso noto  il portavoce dell’UNRWA, Christopher Gunness.
“I bisogni sono schiaccianti, più della metà della popolazione di Gaza è sotto i 18 anni di età”, ha detto Malala alla premiazione del World Children’s Prize a Stoccolma (mercoledì 29 ottobre), in linea con la relazione “Reliefs and Works” delle Nazioni Unite. “Questi ragazzi vogliono e meritano un’istruzione di qualità, e pure una speranza e reali opportunità di costruire un futuro”.
Redazione ArtInMovimento Magazine

[Fonte delle immagini: upsocl.com, time.com]

More in Benessere

More in Dalle associazioni

More in In viaggio per lo spirito

Most popular

Most popular