artinmovimento.com

Manuela Pompas… la madrina del secondo Life Beyond Life Film Festival

LBL BANNER.orizzontale_2022

Tra le novità della seconda edizione del Life Beyond Life Film Festival, proposto dall’Università Popolare ArtInMovimento e dall’Associazione Culturale SystemOut, in sinergia con l’A.R.E.I. (Afterlife Research and Education Institute) e col Religion Today Film Festival, vi è la presenza di una madrina. La scelta dello staff organizzativo per ricoprire questo ruolo è ricaduta su Manuela Pompas. Giornalista, scrittrice, ipnologa, è considerata un’importante divulgatrice nel campo della medicina olistica, la ricerca psichica, la psicoterapia transpersonale. Ha scritto numerosi libri su questi argomenti: i più importanti sono Siamo tutti sensitivi, Reincarnazione, una vita un destino, Storie di reincarnazione, Oltre la vita oltre la…

Manuela PompasTra le novità della seconda edizione del Life Beyond Life Film Festival, proposto dall’Università Popolare ArtInMovimento e dall’Associazione Culturale SystemOut, in sinergia con l’A.R.E.I. (Afterlife Research and Education Institute) e col Religion Today Film Festival, vi è la presenza di una madrina. La scelta dello staff organizzativo per ricoprire questo ruolo è ricaduta su Manuela Pompas. Giornalista, scrittrice, ipnologa, è considerata un’importante divulgatrice nel campo della medicina olistica, la ricerca psichica, la psicoterapia transpersonale. Ha scritto numerosi libri su questi argomenti: i più importanti sono Siamo tutti sensitivi, Reincarnazione, una vita un destino, Storie di reincarnazione, Oltre la vita oltre la morte, I sogni dell’anima. La sua ricerca cardine riguarda la reincarnazione attraverso l’ipnosi regressiva. Conduce gruppi sulla reincarnazione e sullo sviluppo delle facoltà psichiche. Spesso ospite nei convegni come relatrice sulle tematiche che riguardano la sopravvivenza, è stata spesso in radio e in Tv e ha condotto anche trasmissioni in una Tv privata.
Un personaggio sicuramente in linea con la mission del festival.
lindaInoltre il secondo LBLFF sarà live il 10 e l’11 aprile dalle 15.00 presso l’Ambrosio Cinecafè di Torino ad ingresso libero, e on demand su un canale dedicato Vimeo.
Saranno quattro le categorie: difatti, accanto ai lungometraggi, ai cortometraggi e ai documentari, troveranno spazio i doc shorts.
Il pubblico potrà confrontarsi con tre registi e un produttore e domenica alle 18.20 la medium, sensitiva e ricercatrice spirituale Linda Macaluso offrirà ai presenti una dimostrazione di medianità pubblica.
Il nome che spontaneamente si è distinto durante il confronto su chi potesse essere la madrina del Festival è stato quello di Manuela Pompas per la sua professionalità, per il suo impegno nell’approfondimento delle tematiche relative al fine vita e all’Oltre e per il grande cuore che la caratterizza. Subito ha accolto con entusiasmo la nostra richiesta e aprirà al mio fianco il primo giorno della seconda edizione del Life Beyond Life Film Festival, dichiara Annunziato Gentiluomo, il direttore artistico.

Locandina.LBLFF2022_defTrovo molto interessante questa iniziativa, unicum forse mondiale e innovativa soprattutto per l’Italia dove, a differenza degli Stati Uniti e del Sud America, certi temi che aiuterebbero il risveglio psichico e spirituale e l’aiuto ad affrontare la vita con più forza e consapevolezza sono trattati con timore in particolare dai produttori, conclude Manuela Pompas.
Si ricorda che il Life Beyond Life è collegato ai convegni internazionali “Andare Oltre. Uniti nella Luce” e “Oltre l’Oltre” e si focalizza sui temi escatologici per lo più legati alla vita oltre la vita.
L’evento è patrocinato dalla Bimed – Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo -, dall’Asi Settore Arti Olistiche e Orientali e dalla Fondazione per la Salutogenesi Onlus, e vanta tra i suoi partners culturali l’Associazione Ghost Hunters, la Casa di Distribuzione Quasi Cinema, il Filmmaker Day, il Collateral 102 e il Koqix.
I media-partners sono ArtInMovimento Magazine con la sua webradio, Il Giornale dei Misteri, Tv Alvorada Espirita, K1 Digital, Arte Settima, CameraLook, Cinema4Stelle, 1977 Magazine, Karma News, Fotogrammi, Piemonte Che Cambia, ArtApp, Mètis News, Mondo Nuovo News mentre ArtInMovimento Ufficio Stampa cura la relazione con i media.

Cosa aggiungere? Manca poco per la seconda edizione del LBLFF pieno di novità e ricco di film veramente interessanti!
Francesco Romeo

More in Cultura

Most popular

Most popular

Most popular