artinmovimento.com

Massimiliano Cantone e Claudio Marucchi al primo convegno “Andare Oltre” a Borgaro Torinese

2016-09-04-PHOTO-00000133

Manca ormai pochissimo per la prima edizione del Convegno “Andare Oltre. Tutti uniti nella luce” che si terrà a Borgaro Torinese presso l’Hotel Atlantic l’1 e il 2 ottobre. La nuova organizzazione, nonostante abbia lasciato dei punti di continuità con l’organizzazione precedente – Associazione Oltre e Associazione Il Nodo – ha proposto dei cambiamenti sia strutturali sia in termini di relatori. Continuiamo con la presentazione di qualche relatore. Uno dei più giovani è Massimiliano Cantone, laureato in Lettere e Filosofia, master Reiki, scrittore e libero ricercatore, che ha sperimentato e pratica diverse discipline meditative. Da oltre venti anni è impegnato nell’unire…

Banner-AndareOltreManca ormai pochissimo per la prima edizione del Convegno “Andare Oltre. Tutti uniti nella luce” che si terrà a Borgaro Torinese presso l’Hotel Atlantic l’1 e il 2 ottobre. La nuova organizzazione, nonostante abbia lasciato dei punti di continuità con l’organizzazione precedente – Associazione Oltre e Associazione Il Nodo – ha proposto dei cambiamenti sia strutturali sia in termini di relatori.

cantone2Continuiamo con la presentazione di qualche relatore. Uno dei più giovani è Massimiliano Cantone, laureato in Lettere e Filosofia, master Reiki, scrittore e libero ricercatore, che ha sperimentato e pratica diverse discipline meditative. Da oltre venti anni è impegnato nell’unire la cultura delle scienze umane con quella esoterica e spirituale, creando un pionieristico “Terza Sentiero”, una sintesi utile alla presa di coscienza dell’Uomo nuovo nell’età dell’Acquario. Tiene regolarmente corsi, conferenze e seminari sulla disciplina del pensiero, l’alchimia della parola e un nuovo approccio al quotidiano. Cura la rubrica “Illuminazioni cinematografiche” sulla rivista CoachMag ed è autore del libro in due volumi “Ombre bianche”, romanzo esoterico incentrato sull’iniziatico percorso di una crescita personale.

marucchi.1Avremo anche Claudio Marucchi (Torino, 1977) che si è laureato nel 2006 in Filosofia, precisamente in “Religioni e Filosofie dell’India e dell’estremo Oriente”, presso la Facoltà di Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Ha conseguito nel 2016 il Master universitario di primo livello in “Culture Simboliche”, organizzato per la prima volta in Italia presso l’Università Bicocca di Milano.

Nel 2009 ha pubblicato “Il Tantra dello Śrī Yantra – Il corpo umano reso divino”, ed. Psiche 2, Torino, frutto del lavoro inaugurato con la Tesi di Laurea, concentrando le proprie attenzioni sull’universo tantrico e sugli aspetti rituali e cerimoniali. È del 2010 Yoga Marg – la Via dello Yoga, in collaborazione con Marco Russo, edito dall’Associazione Monginevro Cultura, Torino, marucchi2maturato dall’affiancamento all’insegnamento dello yoga, con particolare cura per gli aspetti filosofici e pratici. Sempre nel 2010 ha pubblicato “I Tarocchi e l’Albero della Vita”, ed. Psiche 2, Torino, un compendio tra i più completi in Italia sulle relazioni tra gli Arcani dei Tarocchi e la Cabala ebraica. Nel 2012, è uscito invece il libro “Crux Christi Serpentis”, ediz. Atanor/Italia Esoterica, Roma, uno studio sul mistero eucaristico interpretato alla luce dei Tantra. Nel 2013 ha visto la luce “Erotismo e Spiritualità – Introduzione alla Liberazione attraverso il Piacere”, ediz. L’Età dell’Acquario, Torino, un agile testo introduttivo sulle relazioni tra l’Eros ed il Sacro. Nel 2015 ha collaborato con Luca Atzori alla stesura del volume fotografico di Alex Gallo, “Mysterium dolorosum“, ispirato dalla musa Rain D’Annunzio, un libro denso di immagini sottolineate da visioni oniriche e misticheggianti.

<id=”yui_3_16_0_ym19_1_1473059650863_145861″ class=”yiv9079166418MsoNormal”>Scrive articoli per la rivista Oltreconfine. Ha scritto l’introduzione per alcuni libri di autori quali Carlo Dorofatti, Giovanni Gnecchi, Cosimo Salvatorelli. Traduce occasionalmente dall’inglese, dallo spagnolo e dal francese, come nel caso del libro di Ambelain: “El Martinismo“, oppure del libro di Rabbi Arieh  Trugman “Return again”. Da anni tiene seminari e corsi incentrati sul comparativismo tra dottrine filosofico-religiose orientali ed occidentali, simbologia, interpretazioni esoteriche dei testi sacri e propone seminari di pratica esperienziale incentrati su attività meditative, psico – energetiche, simboliche, archetipali e immaginali.
Altri due interessanti personaggi… in sintesi un convegno da non perdere! Per informazioni, scrivete a andareoltre@artinmovimento.com. Oppure fate direttamente il bonifico indirizzato a A.C.S.D. ArtInMovimento IBAN IT17Q0335967684510700210195 mettendo nella causale il vostro Nome e Cognome e la dicitura Iscrizione ad Andare Oltre.
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in Benessere

More in Cultura

Most popular

Most popular