artinmovimento.com

Mistero Experience: un ciclo di conferenze a partire da domani a Torino

energy_mostra_n

A partire dal 21 novembre fino al 10 gennaio 2016, tutti i weekend (sabato e domenica) alle 18.00 Mistero Experience ospiterà anche un ciclo di conferenze organizzato dalla giornalista e scrittrice Enrica Perucchietti e dalla trasmissione tv Energy Life di Roberto Lo Presti. Le tematiche saranno quelle sviluppate dal format televisivo Mistero in onda su Italia 1 e riprese dalla mostra: mistero, magia, paranormale, UFO, mitologia, magia, occultismo, controinformazione. A seguire il calendario degli appuntamenti, le biografie dei relatori e la presentazione degli interventi. Le conferenze si terranno all’interno della mostra presso la Promotrice delle Belle Arti di Torino al…

EnergyLogo_nA partire dal 21 novembre fino al 10 gennaio 2016, tutti i weekend (sabato e domenica) alle 18.00 Mistero Experience ospiterà anche un ciclo di conferenze organizzato dalla giornalista e scrittrice Enrica Perucchietti e dalla trasmissione tv Energy Life di Roberto Lo Presti. Le tematiche saranno quelle sviluppate dal format televisivo Mistero in onda su Italia 1 e riprese dalla mostra: mistero, magia, paranormale, UFO, mitologia, magia, occultismo, controinformazione. A seguire il calendario degli appuntamenti, le biografie dei relatori e la presentazione degli interventi. Le conferenze si terranno all’interno della mostra presso la Promotrice delle Belle Arti di Torino al Parco del Valentino in Viale Diego Balsamo Crivelli 11.
Ecco il programma completo degli appuntamenti:

21/11/2015 ore 17.00 Aldo PROSERPIO, Il Mistero della magia bianca e nera;
ore 18.00 Enrica PERUCCHIETTI e Paolo BATTISTEL, I Figli di Lucifero. Il mistero della stirpe dei cagots
– 22/11/2015 ore 18.00 Pietro RATTO, Il mistero dei Rothschild e le altre famiglie più potenti del mondo
– 28/11/2015 ore 18.00 Massimo BARBETTA, Mistero e segreti dell’astronomia degli Egizi
– 29/11/2015 ore 18.00, Marco BELLANTUONO, 100 minuti di Mistero (spettacolo di mentalismo)
– 05/12/2015 ore 18.00, da definire
– 06/12/2015 ore 18.00, GHOSTS HUNTER TEAM, Voci e immagini dall’Aldilà
– 12/12/2015 ore 18.00, Massimo CENTINI, Stregoneria: dove finisce la storia e inizia la leggenda
– 13/12/2015 ore 18.00 Umberto VISANI, Il mistero dell’UFO crash di Roswell
– 19/12/2016 ore 18.00 Fabrizio MANTICELLI, Geometria sacra ed energie della terra
– 20/12/2015 ore 18.00, Enrica PERUCCHIETTI, Le origini occulte della musica
– 09/01/2016 ore 18.00, Paolo BATTISTEL, Da Biancaneve e Cappuccetto Rosso. La radici oscure delle fiabe
– 10/01/2016 ore 18.00, Mauro BIGLINO, L’invenzione di Dio

Aldo Proserpio è un collezionista di reperti antichi legati al mondo dell’occulto, già intervistato dalla energy_mostra_ntrasmissione Mistero, nell’intervento di domani alle 17.00 parlerà di magia bianca e nera.
Seguirà la conferenza delle 18.00 con Enrica Perucchietti e Paolo Battistel.
Enrica Perucchietti, laureata col massimo dei voti in Filosofia con una tesi di ricerca in Storia delle Religioni sull’alchimia, vive e lavora a Torino come giornalista e scrittrice. Collabora con la trasmissione Mistero in onda su Italia1 e con Mistero Magazine. Vanta numerose pubblicazioni di successo nel campo dell’esoterismo e della controinformazione.
Paolo Battistel è laureato il filosofia con una tesi in mitologia. Profondo conoscitore dei miti e delle leggende precristiane vive e lavora a Torino come scrittore. Ha pubblicato “Il sangue di Caino” e “I figli di Lucifero” insieme a Enrica Perucchietti. È in prossima pubblicazione una raccolta di fiabe occitane dal titolo Lu Barban, il diavolo e le streghe. Collabora con la trasmissione “Mistero” in onda su Italia 1 e con Mistero Magazine.
figli-di-lucifero-99627Nel suo intervento Paolo Battistel ci parlerà proprio del suo libro “I figli di Lucifero“. Ma sono esistiti i figli di Lucifero? Una stirpe di esseri umani accusata da sempre d’essere l’unione tra uomini e demoni? La leggenda diventa realtà lungo i Pirenei dove è esistito un popolo misterioso conosciuto come cagòts colpito per secoli da terribili persecuzioni. Noti per avere i piedi palmati e privi dei lobi delle orecchie dovevano portare cucito sul petto una zampa d’oca di stoffa dipinta di rosso. Eternamente perseguitati i cagòts hanno attirato anche l’interesse dei medici nazisti tesi a ricercare una “razza” con un DNA che porti il marchio indelebile di Lucifero.
Pietro Ratto (ospite il 22) è professore di Filosofia, Psicologia e Storia, giornalista e saggista, ha vinto diversi Premi letterari di Narrativa e di Giornalismo. È attivo sul web dove cura diversi blog che si occupano di scuola e politica. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni saggistiche.
Il suo intervento avrà come titolo “Il mistero dei Rothschild e le altre famiglie più potenti del mondo”. Non è assolutamente vero che esser famosi significhi contare davvero energy_colorsqualcosa. Nell’era dei social network, in cui ognuno cerca disperatamente di apparire e di collezionare il maggior numero possibile di amici e di condivisioni, chi davvero esercita un’influenza importante non viene mai, o quasi mai, menzionato. Non c’è nessun accenno, per esempio, alla famiglia Rothschild all’interno dei libri di storia su cui i nostri ragazzi studiano. Questo cognome è quasi sconosciuto. Nonostante ciò, Ratto intende dimostrare come i Rothschild e le altre dinastie con cui essi si sono via via imparentati, abbiano esercitato un’influenza enorme sulla storia del nostro pianeta, dalla fine del Settecento ad oggi.
Vi presenteremo nelle prossime settimane anche gli altri ospiti che interverranno nei susseguirsi degli appuntamenti. Vi ricordiamo che l’ingresso sarà sempre gratuito per tutti coloro che sono in possesso della tessera Energy Life. Potrete avere maggiori informazioni consultando il sito Energy Life.
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonti delle immagini: EnergyLife-pagina facebook, macrolibrarsi.it, energylifetv.com]

More in Cultura

Most popular