artinmovimento.com

“Nabucco” al Teatro La Fabbrica di Villadossola con Massimiliano Fichera

Nabucco Colossale a Torino

Al Teatro La Fabbrica di Villadossola (VB), l’Impresa Lirica Coop. Francesco Tamagno propone, in data sabato 12 Marzo 2016, allo ore 21.00, Nabucco. La celebre opera in quattro parti di Giuseppe Verdi, su libretto di Temistocle Solari, si inserisce nel Progetto Opera Giovani e sarà diretta da Renato Bonajuto. Massimiliano Piccioli salirà sul podio dell’orchestra corale “Francesco Tamagno” che sarà affiancata dall’Orchestra “De Giardini” di Torino. Dirigerà il Coro il Maestro Luigi Canestro. Il cast potrà contare su Massimiliano Fichera, reduce da un Rigoletto al Teatro de Il Cairo, e Giuseppe Raimondo per quanto riguarda le parti rispettivamente di Nabucco e…

tamagnoAl Teatro La Fabbrica di Villadossola (VB), l’Impresa Lirica Coop. Francesco Tamagno propone, in data sabato 12 Marzo 2016, allo ore 21.00, Nabucco.
La celebre opera in quattro parti di Giuseppe Verdi, su libretto di Temistocle Solari, si inserisce nel Progetto Opera Giovani e sarà diretta da Renato Bonajuto. Massimiliano Piccioli salirà sul podio dell’orchestra corale “Francesco Tamagno” che sarà affiancata dall’Orchestra “De Giardini” di Torino. Dirigerà il Coro il Maestro Luigi Canestro.
Il cast potrà contare suNabucco Colossale a Torino Massimiliano Fichera, reduce da un Rigoletto al Teatro de Il Cairo, e Giuseppe Raimondo per quanto riguarda le parti rispettivamente di Nabucco e di Ismaele. Alfredo Zanazzo interpreterà il ruolo di ZaccariaStefania Spaggiari si cimenterà nell’ardua tessitura di Abigaille, mentre Fenena avrà il volto di Maria Ermolaeva. Chiudono l’allestimento una giovane Valentina Giannone nel ruolo di Anna e Franco Berto nelle vesti di Abdallo (locandinaNabucco).
Il tutto sarà nelle mani della sapiente organizzazione artistica di Angelica Frassetto, Presidente dell’IMPRESA LIRICA TAMAGNO con l’aiuto di Franco Prunotto nelle veci di direttore di palcoscenico.

Per informazioni e prevendita dei biglietti, ci si può rivolgere alla Segreteria del Teatro, sita in Corso Italia, 13 a Villadossola, chiamando al 0324-575611 o inviando un email a info@teatrolafabbrica.com. La segreteria prevede i seguenti orari: dal martedì al giovedì ore 10/12 e 16/18 e venerdì ore 10/12.
Redazione di ArtInMovimento Magazine

 

More in Cultura

Most popular