artinmovimento.com

Nadia Gaggioli… e la sua arte

Nadia Gaggioli.dipinto

Domani, 5 aprile, alle 16.15, si inaugura il canale Cultura, contenitore in cui si vuole dare spazio ad approfondimenti relativi all’arte in tutte le sue forme, alle nuove pubblicazioni, alla moda e a efficaci progetti culturali e museali in essere che potrebbero fare da volano per altre realtà, attraverso il confronto con una donna speciale, un’artista impegnata Nadia Gaggioli, arrivata seconda seconda alla prima edizione del Premio di pittura e grafica Andare Oltre… nella Luce, col quadro Fiore di Luce (Olio su tela, cm. 50 x50, tecnica pennello e straccetto). Chi è Nadia Gaggioli? Insignita dal Presidente della Repubblica dell’Ordine al Merito di Cavaliere della Repubblica Italiana (OMRI)…

Nadia Gaggioli.2Domani, 5 aprile, alle 16.15, si inaugura il canale Cultura, contenitore in cui si vuole dare spazio ad approfondimenti relativi all’arte in tutte le sue forme, alle nuove pubblicazioni, alla moda e a efficaci progetti culturali e museali in essere che potrebbero fare da volano per altre realtà, attraverso il confronto con una donna speciale, un’artista impegnata Nadia Gaggioli, arrivata seconda seconda alla prima edizione del Premio di pittura e grafica Andare Oltre… nella Luce, col quadro Fiore di Luce (Olio su tela, cm. 50 x50, tecnica pennello e straccetto).
Chi è Nadia Gaggioli? Insignita dal Presidente della Repubblica dell’Ordine al Merito di Cavaliere della Repubblica Italiana (OMRI) il 27 dicembre 2014 per l’opera di assistenza e volontariato a favore delle persone Fiore_di Luceaffette da Malattia di Menière, è la fondatrice e presidente dell’AMMI Onlus, Associazione Malati Menière Insieme Onlus, fondata a Bologna nel 2011, a seguito della mia intensa attività di volontariato iniziata nel 1998 a sostegno delle persone affette da Malattia di Menière. L’Associazione Malati Meniere Insieme ONLUS – AMMI ONLUS nasce in seguito all’esperienza di persona affetta da Malattia di Menière da oltre 30 anni, con lo scopo di offrire un punto di riferimento informativo e assistenziale alle persone che come lei stessa, devono affrontare quotidianamente questa invalidante malattia, ancora oggi privi di tutela sociale da parte dello Stato.
Nadia è direttore amministrativo della Fondazione per la Salutogenesi ONLUS di Bologna.
Nadia Gaggioli.eventoPratica Reiki e ha conseguito il secondo livello con lo stesso Annunziato Gentiluomo, nel cui libro Dialoghi con un Arconte vi sono alcune sue opere. Nel 2014 ha pubblicato una raccolta di poesie intitolata … E sono io, edita da Nuova Ipsa di Palermo.
Da circa dieci anni ha iniziato a dipingere a olio da autodidatta poi, nel 2017 ho completato il biennio di Arteterapia del Colore a Indirizzo Antroposofico della Scuola “Stella Maris” di Bologna conseguendo l’abilitazione a tenere corsi d’arte.
Nel 2017 ha partecipato, su invito del direttore artistico Maestro Nadia_Gaggioli_opere4Roberto Guccione, alla Collettiva Internazionale d’Arte di Cefalà Diana, conseguendo il Premio della Critica.
Nel 2018 ha partecipato, sempre su invito del direttore artistico Maestro Roberto Guccione, alla Collettiva Internazionale d’Arte di Mezzojuso, conseguendo il premio Artista dell’Anno.
Si è classificata prima alla Collettiva internazionale di Comiso
mentre ad altre due collettive ha avuto il premio artista della critica (Cefalà Diana) e Artista dell’anno (Mezzojuso), dirette dal Maestro Roberto Guccione
Nadia_Gaggioli_opere8Alla mostra internazionale di Brera, presentata da Vittorio Sgarbi, ha avuto un’ottima critica dal direttore artistico Salvo Nugnes
Sta partecipando a due mostre, ora in forzatamente sospese, alla Fondazione Zeffirelli di Firenze e ad Aviano.
In settembre la su prima personale a Bologna a Palazzo Tubertini,
Sarà quindi un confronto speciale sul colore, mezzo espressivo e assolutamente trasformativo, e sull’arte pittorica come canale di contatto col Trascendente.
Per partecipare alla puntata, è sufficiente cliccare su questo link https://www.spreaker.com/show/aim-cultura.
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in Benessere

More in Cultura

Most popular