artinmovimento.com

Nel Calcio… un’Europa tutta spagnola. Il Real Madrid solleva la Champions League…

coppa

Si è appena conclusa la finale della Champions League, con la vittoria del Real Madrid sull’Atletico Madrid. Un Derby tutti madrileno nell’Olimpo dell’Europa in una serata piena di colpi di scena. Nel primo tempo, l’Estadio da Luz di Lisbona, vedeva brillare l’Atletico Madrid, dopo la rete di Godin al 36′. Al terzo minuto del secondo tempo giunge il goal del difensore Sergio Ramos, e sul pareggio si passa ai supplementari. Nei successivi trenta minuti di gioco, tripletta dei blancos firmata Bale (110′), Marcelo (117′) e su rigore Cristiano Ronaldo (120′). È poker. Fischia l’arbitro  Kuipers, ed è grande festa per i…

realmadridSi è appena conclusa la finale della Champions League, con la vittoria del Real Madrid sull’Atletico Madrid. Un Derby tutti madrileno nell’Olimpo dell’Europa in una serata piena di colpi di scena.
Nel primo tempo, l’Estadio da Luz di Lisbona, vedeva brillare l’Atletico Madrid, dopo la rete di Godin al 36′. Al terzo minuto del secondo tempo giunge il goal del difensore Sergio Ramos, e sul pareggio si passa ai supplementari. Nei successivi trenta minuti di gioco, tripletta dei blancos firmata Bale (110′), Marcelo (117′) e su rigore Cristiano Ronaldo (120′). È poker. ronaldoFischia l’arbitro  Kuipers, ed è grande festa per i Blancos, che con Ancelotti in panchina, conquistano la 59ª edizione del torneo, raggiungendo la decima Champions League, dopo aver vinto la Copa del Rey sul Barcelona. 
Giancarlo Ancelotti, a quasi 55 anni, diventa così il secondo allenatore ad aver alzato tre volte la coppa con le orecchie. 
Grande rammarico per Simeone e per i Colchoneros che escono comunque orgogliosi del risultato.
coppaDopo il 14 maggio, quando il Sevilla a Torino innalzava il trofeo dell’Europa League, battendo 4 a 2 il Benfica, con la vittoria del Real Madrid, si può ben affermare che il calcio spagnolo sta imponendosi in Europa. E non dimentichiamo l’inizio dei Mondiali di Calcio in Brasile il 12 giugno, e che la squadra in carica è proprio la Spagna, che ha vinto gli Europei nel 2008 e nel 2012.
Annunziato Gentiluomo

[Fonti delle immagini: http://www.goal.com/it/match/134756/real-madrid-vs-atl-madrid/report e http://it.uefa.com/uefachampionsleague/]

More in Cultura

Most popular