artinmovimento.com

Obesità infantile… se ne parla a “IPERNUTRIZIONE vs MALNUTRIZIONE” a Milano

obesità inf

Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo – Ippocrate 377-460 a.C Negli ultimi venti anni l’obesità è aumentata rapidamente in tutto il mondo occidentale, al punto che l’OMS, nel 1998, ha definito questo fenomeno Epidemia globale. Parallelamente in forte crescita vi è l’obesità infantile, che si è triplicata nell’ultimo ventennio, divenendo una problematica grave per la salute pubblica. L’obesità persiste dall’infanzia all’adolescenza e all’età adulta, e le malattie legate al sovrappeso stanno diventando sempre più diffuse tra i giovani. L’associazione AMIPO – Associazione Medicina Integrata per la Prevenzione dell’obesità – si prefigge il compito di elaborare…

Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo – Ippocrate 377-460 a.C

Negli ultimamipoi venti anni l’obesità è aumentata rapidamente in tutto il mondo occidentale, al punto che l’OMS, nel 1998, ha definito questo fenomeno Epidemia globale.
obesita_infantile_bigParallelamente in forte crescita vi è l’obesità infantile, che si è triplicata nell’ultimo ventennio, divenendo una problematica grave per la salute pubblica.
L’obesità persiste dall’infanzia all’adolescenza e all’età adulta, e le malattie legate al sovrappeso
stanno diventando sempre più diffuse tra i giovani.
AMIPOIICongressoL’associazione AMIPO – Associazione Medicina Integrata per la Prevenzione dell’obesità – si prefigge il compito di elaborare una strategia di educazione, comunicazione, nonché di proporre terapie di tipo integrato, destinate a favorire stili di vita e abitudini alimentari sane, per ridurre il rischio legato al sovrappeso e/o obesità.
L’Associazione organizza un Congresso scientifico a cadenza annuale. L’edizione 2014 si svolgerà il 29 novembre dalle 9:00 alle 19:00, presso l’Hotel Michelangelo, sito in Piazza Luigi di Savoia, 6 a Milano, ha come titolo: IPERNUTRIZIONE vs MALNUTRIZIONE: due fattori che favoriscono il sovrappeso.
Saranno presenti relatori nazionali ed internazionali con un ricco programma (convegno obesità) che tratterà in modo integrato l’argomento di prevenzione del sovrappeso e la gestione dell’obesità.
Il programma è pubblicato sul sito AMIPO e i professionisti interessati possono scaricare le modalità di pagamento e la scheda d’iscrizione direttamente dal portale.

nadia-tamburlinIl Congresso è indirizzato a Medici, Psicologi, Odontoiatri, Biologi nutrizionisti, Fisioterapisti, Osteopati, Kinesiologi e Naturopati, e per Medici, Psicologi, Odontoiatri, Biologi nutrizionisti, Fisioterapisti sono previsti 8 crediti ECM.

Nadia Tamburlin, presidente di AMIPO, medico specialista in Psicoterapia ed esperto in: Medicina ad indirizzo Estetico, Omeopatia, Omotossicologia, Medicina Naturale, con perfezionamento in Medicina Estetica, è impegnata da anni sui temi legati alla mal nutrizione e all’obesità. Dopo il successo della prima edizione del congresso, si sta spendendo nella realizzazione dell’edizione 2014 che sicuramente si caratterizzerà per qualità degli interventi, per l’accoglienza e per l’alta rilevanza sociale oltre che professionale dell’evento. Sono felice di quanto si sta generando attorno al congresso milanese. Stiamo crescendo, stiamo divenendo una realtà di respiro internazionale, data la presenza di Maurizio Lucà Moretti (USA), Professore di Nutrizione Umana, Presidente dell’INRC (International Nutrition Reserch Center) e Direttore dell’American Nutrition Association, e del Dr. Werner Nussbaumer, Presidente dello SMAISI (Società di Medicina Anti-Invecchiamento della Svizzera Italiana). Accanto a questi due grandi esperti, relatori tutti di livello e di spicco, fra cui desidero ricordare la Dott.ssa Cesara Pasini, Presidente e Direttore della Scuola AGORÀ e SMIEM (Scuola di Medicina Estetica Milano). Annunziato Gentiluomo

[Fonti delle immagini: mammenellarete.nostrofiglio.it, wdonna.it]

More in cinema

More in Cultura

More in Dalle associazioni

Most popular