artinmovimento.com

Oltre l’Oltre… un’impresa epica! Evento da non perdere!

Oltre_Oltre_loc_orizzontale

L’Università Popolare ArtInMovimento, in collaborazione con l’A.R.E.I. (Afterlife Research and Education Institute) e col patrocinio della BIMED – Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo – propone, dal 21 al 25 ottobre 2020, Oltre l’Oltre. Cavalcando spiritualmente la pandemia, un convegno internazionale a format misto online e live. La giornata in presenza si terrà sabato 24 ottobre, dalle 9.00 alle 20.30, presso il Teatro Superga di Nichelino, sito in via Superga, 44. Ventisei relatori proporranno i propri studi e le proprie realizzazioni su argomenti differenti, inerenti al complesso e articolato tema della spiritualità. Si parlerà di crescita personale, di…

Oltre_oltre.locL’Università Popolare ArtInMovimento, in collaborazione con l’A.R.E.I. (Afterlife Research and Education Institute) e col patrocinio della BIMED – Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo – propone, dal 21 al 25 ottobre 2020, Oltre l’Oltre. Cavalcando spiritualmente la pandemia, un convegno internazionale a format misto online e live.
La giornata in presenza si terrà sabato 24 ottobre, dalle 9.00 alle 20.30, presso il Teatro Superga di Nichelino, sito in via Superga, 44.
Ventisei relatori proporranno i propri studi e le proprie realizzazioni su argomenti differenti, inerenti al complesso e articolato tema della spiritualità. Si parlerà di crescita personale, di guarigione, di risveglio coscienziale, di incarnazione e rapporto fra anima e personalità, di parapsicologia, di paranormale, di extraterrestri e di medianità. Un programma ricco e variegato.
Mercoledì 21 ottobre interverranno Luca Occelli e Drusilla Angelotti, e si concluderà con una meditazione condotta da Annunziato Gentiluomo.
Craig HoganGiovedì sarà la volta di Vincenzo D’Amato, Pino Morelli e Daniele Cipriani.
Venerdì, invece, in una sorta di Oltre l’Oltre “dal mondo”, vi saranno le relazioni di Johann Nepomuk Maier (Bavaria – Germania), di R. Craig Hogan (U.S.A.), di Kai Mügge (Germania), e di Solange Godoy e André Luiz Ruiz (Brasile). Curerà le traduzioni dal tedesco e dall’inglese Evelyn Meuren.
Sabato 24 ottobre, presso il Teatro Superga di Nichelino, interverrà, alle 9.15, Donatella Bardesono che presenterà il percorso evolutivo della medianità visiva fino alla sfera di cristallo. Seguirà Silvia Pepe che relazionerà sul sentiero iniziatico secondo Dion Fortune. Concluderà la mattinata Cesare Zanoni che parlerà del rapporto fra silenzio e parola e condurrà una sessione di medianità pubblica, affiancato da Salvatore Cusumano che farà una sperimentazione di metafonia.
Il pomeriggio riprenderà alle 15.00 con la relazione di Annunziato Gentiluomo Essere spirituali nel cambiamento…, a Solange_André_2020cui seguirà quella di Gabriela Gandola La guarigione… uno sguardo transculturale.
Dalle 17.20 saranno protagonisti Marco Luzzatto e Imma Lucà, che dopo aver presentato le proprie relazioni – il primo sugli ultimi traguardi della Transcomunicazione Strumentale e la seconda sulle fasi di un buon contatto medianico – omaggeranno il pubblico con una sessione di medianità pubblica, con la sperimentazione di metavisione.
Saranno presenti in loco i seguenti sensitivi disponibili gratuitamente per dei contatti personali: Cesare Zanoni, Imma Lucà, Linda Macaluso, Donatella Bardesono, Mary D’Urzo, Patrizia Perrone, Kai MuggeElisa Coscia e Rosanna Capozzi. Franco Lombardo sarà a disposizione per confronti estemporanei.
Domenica 25 ottobre interverranno, di nuovo online, Alain Contaret, Manuela Pompas, Bruno Pepe, Claudio Lalla, Giuliana Conforto, Regina Zanella e Anton Florencio, ed Elisa Coscia. Si concluderà con una meditazione.
Essendo “Oltre l’Oltre” un convegno a format misto – online e live –, sono previste due quote di partecipazione: 40 € solo online e 75 € per la formula online e in presenza.
Prima di fare il bonifico bancario a A.C.S.D. ArtInMovimento – Corso Verona, 20 – 10152 Torino (TO) – IBAN: IT39Q030 6967 6845 1074 9159 647 [Banca Intesa San Paolo], data la situazione Covid, bisogna verificare la disponibilità. Ci sono solo 150 posti per la giornata di sabato. I soci dell’Università Popolare ArtInMovimento che parteciperanno ad “Oltre l’Oltre” riceveranno nel prezzo anche la registrazione di tutte le relazioni.
Nunzio_02Nonostante la situazione odierna abbiamo voluto rispondere con creatività alle centinaia di richieste giunte da chi ci segue da anni, e sperimentare, agendo come promotori di comportamenti e azioni che limitino il contagio del Covid-19 e non attentino alla salute pubblica. Per questo abbiamo messo solo in stand by “Andare Oltre. Uniti nella Luce” e ideare “Oltre l’Oltre. Cavalcando spiritualmente la pandemia”, convegno a format misto che ci permette di confermare il nostro Sì al servizio che da tempo portiamo avanti con onore e dedizione. Con coraggio, intelligenza e determinazione desideriamo, utilizzando i nuovi media, proporre qualcosa di diverso, ma altrettanto valido, qualcosa che sia veramente accessibile a tutti e che faccia seria divulgazione sui temi fondanti la spiritualità. Abbiamo scelto relatori che risuonassero con la nostra frequenza e capaci di portare oltre che bimed logocontenuti anche testimonianza. Noi ci crediamo… chissà non sia l’inizio di un’altra avventura!, afferma Annunziato Gentiluomo, moderatore e ideatore dell’evento.
Grazie al patrocinio dell’Agenzia di formazione BIMED, la partecipazione all’evento garantirà fino a un massimo di 25 ore di formazione per gli insegnanti di ogni ordine e grado di scuola in linea con quanto richiesto dalla Legge del 13 luglio 2015, n. 107.
Un evento coraggioso, intriso di contenuto e bellezza. Un inno alla vita e alla ricerca. Un modo per parlare di spiritualità e infondere speranza.
Da non perdere!
Chiara Trompetto

More in Benessere

More in Cultura

More in Dalle associazioni

More in Scuola

Most popular

Most popular

Most popular

Most popular