artinmovimento.com

Otto ore del Palermobimbi Day il 4 maggio…

logo

L’Associazione Palermobimbi, in collaborazione con l’Associazione Parco Uditore e l’Associazione Artigianando, propone, per domenica 4 maggio, dalle 10 alle 18.00, il Palermobimbi Day, presso il Parco Uditore a Palermo. Una giornata costellata da laboratori creativi, gare e da giochi dove i protagonisti saranno i piccoli. Tra i work-shop si distinguono: “Gioielli e oggetti in filo di ciniglia”, “Pittura su maglietta”, “Giochiamo in inglese” e “Giardinaggio creativo”. Tra i giochi spicca il “Maxi gioco dell’Oca” in cui gli stessi bambini saranno le pedine e verranno proiettati in una dimensione di gioco fantastica, fiabesca e magica. In scena questo, e molto altro……

palermobimbi_dayL’Associazione Palermobimbi, in collaborazione con l’Associazione Parco Uditore e l’Associazione Artigianando, propone, per domenica 4 maggio, dalle 10 alle 18.00, il Palermobimbi Day, presso il Parco Uditore a Palermo.
Una giornata costellata da laboratori creativi, gare e da giochi dove i protagonisti saranno i piccoli. Tra i work-shop si distinguono: “Gioielli e oggetti in filo di ciniglia”, “Pittura su maglietta”, “Giochiamo in inglese” e “Giardinaggio creativo”. Tra i giochi spicca il “Maxi gioco dell’Oca” in cui gli stessi bambini saranno le pedine e verranno proiettati in una dimensione di gioco fantastica, fiabesca e magica.
In scena questo, e molto altro… Per le persone più sensibili ai temi sociali e al No Profit, infatti, saranno presenti anche diverse associazioni come il Telefono Azzurro, mentre per gli amanti dell’attività fisica e del divertimento non mancheranno occasioni di spettacoli e attività di gruppo, fra cui lo yoga e la ginnastica in passeggino per le mamme.
Per chi ama relazionarsi in maniera diversa, può approfittare dei simpatici mercatini e di un’occasione per il book-crossing, un’iniziativa popolare nata qualche anno fa basata sullo scambio gratuito (e perché no, consulenza!) di libri. E non si può dimenticare lo spettacolo “Magie e bolle di sapone”. Insomma, pane per tutti i denti… e parlando di pane, i più attenti ai bisogni del palato potranno comodamente usufruire di Area Ristoro con tanto di crepés, gelati e panini, oppure di una simpatica area picnic per gli amanti la cucina casalinga.
Una giornata diversa focalizzata sulla socializzazione e sull’espressività corporea dei piccoli, una giornata in cui i genitori potranno prendersi una boccata d’aria e godere della vista dei propri figli impegnati in molte attività interessanti.
Un momento d’incontro per permetterci ancora una volta un contatto reale con l’ambiente e persone diverse senza la frammentazione che spesso siamo incentivati a portare avanti, fisicamente e mentalmente, tra le nostre quattro mura.
Per ritrovare, chissà, qualcosa di antico ma sempre nuovo…
Alessio Rissone

More in cinema

More in Cultura

Most popular