728 x 90

Parte il Giffoni Film Festival, tra anteprime e star mondiali

Parte il Giffoni Film Festival, tra anteprime e star mondiali

Arriva in splendida forma il Giffoni film festival numero 44, il prestigioso concorso cinematografico dedicato ai ragazzi che costituisce un raro e notevole trampolino di lancio per i giovani. La giuria è composta da 3.500 ragazzi provenienti da 160 città italiane e 41 paesi di tutto il mondo, compresi per la prima volta il Libano

manifesto-verticaleArriva in splendida forma il Giffoni film festival numero 44, il prestigioso concorso cinematografico dedicato ai ragazzi che costituisce un raro e notevole trampolino di lancio per i giovani. La giuria è composta da 3.500 ragazzi provenienti da 160 città italiane e 41 paesi di tutto il mondo, compresi per la prima volta il Libano e l’Azerbaijan. I giurati hanno il compito di esaminare 163 progetti che hanno già superato una prima scrematura su una selezione iniziale di oltre tremila lavori.
l’ouverture di quest’anno è affidata alla proiezione di Planes 2, il fortunato film d’animazione della Disney.
La pellicola narra delle avventure di una squadra di aerei antincendio e uscirà nelle sale italiane solo il 13 agosto 2014.
Il Leitmotiv di questa edizione è il tema della differenza, intesa come ricchezza e strumento per riuscire a capovolgere il proprio sguardo sul mondo. Cambiare prospettiva, lo slogan be different e lo splendido manifesto del festival costituiscono la tematica della kermesse cinematografica del 44° Giffoni.
La prima giornata vede sfilare sul blu carpet del Giffoni un vero talento molto apprezzato dalla critica ma anche dai giovani: dopo aver conquistato un Nastro d’argento e un David di Donatello, Pif presenta fuori concorso La mafia uccide solo d’estate , suo esordio alla regia. Ma sono tante le star, italiane e straniere che si metteranno al cospetto di un pubblico così attento ed esigente come quello di bambini e adolescenti. Il 8097da6161421504ad99a7e5f09e9e69_Lnome più altisonante è senza dubbio quello di Richard Gere, ma non mancano gli idoli dei più giovani come la nuova eroina di casa Disney Micaela Reira e la protagonista del serial Glee  Lea Michele, passando per il Teen Wolf  Dylan O’Brien e Alan Rickman, reduce dal successo della saga di Harry Potter . Tanto cinema a Giffoni, ma anche tanta buona musica sarà protagonista con un ricco carnet di concerti:  presenti tra gli altri Giorgia, Negramaro e Rocco Hunt.

Mirko Ghiani

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni