artinmovimento.com

Peter Pan il musical, con la compagnia Fantateatro al Teatro Superga il 3 febbraio

PeterPan_Fantateatro

Per la rassegna di teatro ragazzi, il Teatro Superga di Nichelino propone domenica 3 febbraio alle ore 16.00 “Peter Pan il musical”, portato in scena dalla compagnia bolognese Fantateatro, che ritorna dopo il sold out del 4 gennaio con “Gli Elfi di Babbo Natale”. Peter Pan, il personaggio creato nel 1902 da James Matthew Barrie, viene messo in scena da Fantateatro una inedita avventura ambientati negli scenari dell’Isola Che Non C’è, dove deve affrontare Capitan Uncino, ovviamente insieme alla fatina Trilli e a Wendy. Tra giochi, musiche originali e canzoni interpretate dal vivo, la fantasia alla fine avrà la meglio…

PeterPan1_FantateatroPer la rassegna di teatro ragazzi, il Teatro Superga di Nichelino propone domenica 3 febbraio alle ore 16.00 “Peter Pan il musical”, portato in scena dalla compagnia bolognese Fantateatro, che ritorna dopo il sold out del 4 gennaio con “Gli Elfi di Babbo Natale”.
Peter Pan, il personaggio creato nel 1902 da James Matthew Barrie, viene messo in scena da Fantateatro una inedita avventura ambientati negli scenari dell’Isola Che Non C’è, dove deve affrontare Capitan Uncino, ovviamente insieme alla fatina Trilli e a Wendy. Tra giochi, musiche originali e canzoni interpretate dal vivo, la fantasia alla fine avrà la meglio e Capitan Uncino sarà costretto a scappare, inseguito dal temuto coccodrillo. L’Isola Che Non C’è diventa così lo scenario per un musical ironico e divertente, in cui le scene sono valorizzate dalle magnifiche videoproiezioni che ricreano gli ambienti originali della storia.
PeterPan2_Fantateatro“Peter Pan il musical” racconta del mondo dei bambini in modo divertente, nel quale la fantasia regna sovrana, un mondo che non conosce le costrizioni del concetto di tempo. La vera protagonista di questo spettacolo è la fantasia, poichè il suo sviluppo è fondamentale nei primi anni di vita dei bambini per stimolare la capacità di progettazione, la curiosità, l’espressività. La trama mescola azione, avventura e tanta animazione del pubblico, assicurando il divertimento per tutti. Peter Pan non mancherà, ovviamente, di ricordare agli adulti che una volta anche loro sono stati bambini.

Fantateatro nasce nel 2004 dall’incontro di professionalità diverse e complementari come registi, pedagogisti, artisti, attori e educatori. Gli ingredienti di questo progetto sono il profondo lavoro di ricerca indirizzato a trovare le strade e i linguaggi capaci di catturare l’attenzione tanto dei bambini quanto degli adulti, la contaminazione dei diversi linguaggi artistici, e la freschezza tipica del grande cinema di animazione. Queste caratteristiche hanno fatto sì che Fantateatro si imponesse a livello nazionale come una delle compagnie più innovative nell’ambito del teatro per ragazzi.

PRENOTAZIONE E BIGLIETTI TEATRO RAGAZZI: prezzo unico € 5 alla biglietteria del Teatro Superga, acquistabili esclusivamente in contanti. I biglietti non sono numerati.
Si può prenotare scrivendo a biglietteria@teatrosuperga.it indicando nell’oggetto il titolo dello spettacolo e nella mail cognome, nome e quantità di biglietti, per poi passare a ritirarli alla biglietteria del teatro entro 3 giorni dalla prenotazione. Per informazioni potete contattare il numero+39 0116279789

Redazione ArtInMovimento Magazine

More in Cultura

Most popular