artinmovimento.com

Prima edizione del Permio di pittura e grafica “Andare Oltre. Uniti nella Luce”: la giuria

Primo Classificato_PREMIO

Si terrà domani, 18 ottobre, dalle 19.00 alle 20.30 il Vernissage della prima edizione del Premio di pittura e grafica “Andare Oltre… nella Luce”, presso il Quality Hotel Atlantic di Borgaro Torinese (TO), sito in via Lanzo 163-165. Le associazioni organizzatrici, ArtInMovimento, La Tesoriera e Valle Sacra, hanno reso pubblici i nominativi dei membri della giuria che sarà formalmente presieduta da Giovanni Cortese, operatore culturale e presidente dell’Associazione Artistico Culturale La Tesoriera. Sarà affiancato da Annunziato Gentiluomo, chairman del Convegno Andare Oltre. Uniti nella Luce, evento da cui prende spunto il Premio e che si terrà in parallelo all’esposizione a Borgaro…

artinmovimento_finaleSi terrà domani, 18 ottobre, dalle 19.00 alle 20.30 il Vernissage della prima edizione del Premio di pittura e grafica “Andare Oltre… nella Luce”, presso il Quality Hotel Atlantic di Borgaro Torinese (TO), sito in via Lanzo 163-165. Le associazioni organizzatrici, ArtInMovimento, La Tesoriera e Valle Sacra, hanno reso pubblici i nominativi dei membri della giuria che sarà formalmente presieduta da Giovanni Cortese, operatore culturale e presidente dell’Associazione Artistico Culturale La Tesoriera. Sarà affiancato da Annunziato Gentiluomo, chairman del Convegno Andare Oltre. Uniti nella Luce, evento da cui prende spunto il Premio e che si terrà in parallelo all’esposizione a Borgaro Torinese dal 19 al 21 ottobre, giornalista, PhD in La tesoriera_logoScienze e Progetto della Comunicazione, autore, operatore olistico e presidente dell’Associazione ArtInMovimento; Odette Alloati, docente, storica dell’arte e redattrice di ArtInMovimento Magazine; Lorenza Aimone Querio, autrice di libri sulla vita oltre la vita; Armando Prieto Perez, pittore e scultore cubano, autore letterario e operatore olistico; Gianna Cannì, PhD in Storia delle Scritture femminili e docente; Maura Miciglio, cultrice del diritto e appassionata di ogni forma di arte e di tutte le espressioni dell’armonia.
Una giuria composta da ben sette membri provenienti da ambiti professionali molto distinti. Ogni componente della Valle sacra ass. logoGiuria valuta individualmente, in base alla propria sensibilità, percezione e competenza professionale, tutte le opere, attribuendo a ciascuna punteggio da 1 a 10 per ognuno dei seguenti parametri: Tecnica / Competenza / Forma; Originalità / Comunicazione/ Impatto emotivo/ Carica espressiva; e Rispetto del Tema / Contenuto.
Per ogni opera è stata determinata la media di ciascun parametro e il valore medio complessivo. Quest’ultimo determinerà la classifica nel concorso. In caso di ex-aequo si considererà prioritariamente il parametro riferito al rispetto del tema. Qualora ci fosse un’ulteriore situazione di parità si considererà anche Originalità/ Comunicazione/ Impatto emotivo/ Carica espressiva.
Il Segretario del Premio è Odette Alloati. La nostra testata è il mediapartner. Il Premio è patrocinato dall’Agenzia di formazione ministeriale BIMED.

Redazione ArtInMovimento Magazine

More in Benessere

More in Dalle associazioni

Most popular

Most popular