artinmovimento.com

Questa sera a Roma La Girandola di Castel Sant’Angelo

copertina

Come ogni anno, anche questa sera i cieli di Roma si coloreranno dello spettacolo pirotecnico per festeggiare il giorno dei Santi Pietro e Paolo, una ricorrenza che si passa il testimone da Torino a Roma, passando per Genova, per festeggiare i patroni illuminando il firmamento notturno. La Girandola di Castel Sant’Angelo, ispirata alle eruzioni dello Stromboli, fortemente voluta nel 1461 da Papa Sisto IV, prenderà vita fra poche ore per la gioia delle migliaia di nasi all’insù di Romani e Turisti. L’evento romano ha fra i patrocinatori, oltre al Comune e al Mibact, Federalberghi, per dimostrare come un evento culturale e…

Pietro_Fabris_La_Girandola_di_Castel_Sant'AngeloCome ogni anno, anche questa sera i cieli di Roma si coloreranno dello spettacolo pirotecnico per festeggiare il giorno dei Santi Pietro e Paolo, una ricorrenza che si passa il testimone da Torino a Roma, passando per Genova, per festeggiare i patroni illuminando il firmamento notturno.

La Girandola di Castel Sant’Angelo, ispirata alle eruzioni dello Stromboli, fortemente voluta nel 1461 da Papa Sisto IV, prenderà vita fra poche ore per la gioia delle migliaia di nasi all’insù di Romani e Turisti.

Roma, Girandola di Castel Sant'Angelo

L’evento romano ha fra i patrocinatori, oltre al Comune e al Mibact, Federalberghi, per dimostrare come un evento culturale e folkloristico possa essere di grande interesse e forte richiamo turistico. Appuntamento quindi questa sera su Ponte Sant’Angelo, su tutto il Lungo Tevere circostante fino a Ponte Vittorio Emanuele, per assistere a questo coacervo di scenografia e ingegneria, frutto dell’ingegno di grandi architetti. Primo botto alle ore 20.30.

Elena Miglietti

[Fonte Immagini: nonainvicta.it, castelsant’angelo.com, giornalettismo.com]

More in Benessere

Most popular