artinmovimento.com

Regina Zanella e la visione della morte nella dottrina spiritista

spiritismo01

La settimana intensa per la nostra web radio continua. Stasera, giovedì 30 aprile, alle 21.45, sul Canale Medianità, Annunziato Gentiluomo intervisterà Regina Zanella, un riferimento nazionale della cultura spiritista. Con quest’interessante ospite ci si focalizzerà sul significato del passaggio secondo la visione della dottrina filosofica di cui Allan Kardec fu il principale divulgatore mondiale. Ma chi è Regina Zanella? È una sensitiva brasiliana trasferitasi in Italia, che riferisce di sé di percepire da sempre delle voci di persone morte, e tale percezione ad un certo punto diviene così forte da renderle la vita difficile. Ricoverata in un ospedale psichiatrico, aveva continuato a sentire…

regina-zanella_20654La settimana intensa per la nostra web radio continua. Stasera, giovedì 30 aprile, alle 21.45, sul Canale Medianità, Annunziato Gentiluomo intervisterà Regina Zanella, un riferimento nazionale della cultura spiritista. Con quest’interessante ospite ci si focalizzerà sul significato del passaggio secondo la visione della dottrina filosofica di cui Allan Kardec fu il principale divulgatore mondiale.
Ma chi è Regina Zanella? È una sensitiva brasiliana trasferitasi in Italia, che riferisce di sé di percepire da sempre delle voci di persone morte, e tale percNUNZIO_ELISIR.okezione ad un certo punto diviene così forte da renderle la vita difficile. Ricoverata in un ospedale psichiatrico, aveva continuato a sentire voci e vedeva figure che apparivano e scomparivano. All’inizio, ha detto, erano voci maschili che non conosceva, ma poi aveva sognato la nonna che l’aveva tranquillizzata. Dice che tutti potremmo vedere un’altra dimensione, se fossimo abituati a farlo. Secondo la Zanella, non tutti i morti restano in giro come entità. Questa sorte capita a chi non credeva nell’aldilà. Se son qua è perché non sono del tutto felici afferma la sensitiva. Sostiene che gli spiriti sono quelli di uomini e quindi, come loro, possono essere più o meno buoni, più o meno ignoranti.
Reginallan-kardec.1a Zanella è anche una giornalista e una traduttrice italo-brasiliana residente a Milano, che nel 1996 ha fondato l’Associazione Sentieri dello Spirito. Impegnata nello studio e nella ricerca della scienza e filosofia dello spirito, ha portato in Italia i più noti esponenti del mondo spiritista brasiliano e ha contribuito alla traduzione e alla divulgazione della letteratura spiritista, tuttora poco nota in Italia.
Ha collaborato col programma Mistero che andava in onda su Italia1 e ha curato l’opera di doppiaggio in italiano del celeberrimo film brasiliano Nosso lar.
Un appuntamento veramente interessante da seguire cliccando questo link https://www.spreaker.com/show/aim-medianita. Si potrà interagire in diretta con Regina Zanella… Vi aspettiamo!
Chiara Trompetto

More in Cultura

More in Parole di stagione

Most popular

Most popular